È impossibile andare contro Natura

the-meaning-of-spiritual-and-physical-tearsNelle News (dal The Guardian): “La Germania ha approvato una legge che impone limiti ai pagamenti esecutivi” – La Camera dei Deputati tedesca, la Bundestag, Martedì ha approvato una legge, che porrà restrizioni ai pagamenti esecutivi. Il Cancelliere Angela Merkel, della coalizione conservatrice e social democratica (SPD) spera che questa legge incoraggerà le imprese a focalizzarsi sulle prestazioni a lungo termine piuttosto che sui profitti a breve termine.

Se i membri del consiglio di amministrazione vengono ritenuti responsabili per i danni alle loro imprese, potrebbe venir loro imposto di pagare per questo di tasca propria. La cifra totale potrebbe essere di almeno il dieci per cento del danno, ma non più di 1,5 volte il loro stipendio fisso annuo.

Il mio commento: Si tratta di misure che non aiutano, perché fino a quando l’egoismo non sarà corretto, la gente utilizzerà tutti i mezzi per aggirare quelle leggi che limitano i loro riempimenti egoistici, anche se tale adempimento è in contrasto con il senso comune. È impossibile andare contro la Natura, nonostante il senso comune, ma è evidente che questo tipo di limitazioni sono di beneficio per qualcuno a livello personale!

Materiale correlato:

laitman blog: È impossibile sfuggire all’egoismo globale
laitman blog: La mutua garanzia è l’unico regolatore effettivo
laitman blog: La Germania sta scoprendo che la Natura vieta gli eccessi
Video: Non dovremmo combattere l’egoismo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed