È impossibile sfuggire all’egoismo globale

a-new-years-wish-to-the-world1Il nostro sviluppo egoistico ci ha portati in uno stato dove non possiamo più essere soddisfatti dalle piccole cose. Ma anche se la nostra natura ci fa soffrire, non possiamo farci niente. Allora perché dobbiamo affrontare i fallimenti, la sofferenza, e una vita di stress continuo? Ciò avviene al fine di rivelarci che il nostro egoismo è negativo, e per farci comprendere che ci dobbiamo liberare dell’egoismo, anche se ci sembra impossibile.

Non abbiamo scelta: poiché non possiamo ridurre l’egoismo, dobbiamo correggerlo. Il fenomeno che sta avvenendo ora è del tutto nuovo, mai visto prima. Oggi, il desiderio di ricevere piacere sta crescendo più che mai e ci sta mostrando quanto sia potente. Infatti, sta diventando globale, e non può essere ridotto, riportato nei limiti del passato.

Gli uomini non sono in grado di porsi dei limiti e di ritornare alla vita semplice, perché il loro egoismo sta diventando globale. Un uomo non può disconnettersi dal mondo nella sua totalità. Un uomo non può dire che non gli importa di niente e rifugiarsi su di un pezzo di terra, per coltivare il suo cibo e vivere la sua vita in riservatezza, lasciando gli altri dove sono ad arrangiarsi da soli a dare un senso alle proprie vite.

La forza della globalizzazione e dell’integrazione è entrata in azione, e tutti noi siamo sotto la sua influenza. Più viene rivelato nel mondo il desiderio egoistico generale di ricevere piacere, e più vedremo come sia universale, e come ci sta connettendo l’uno con l’altro. Infine, saremo costretti a sollevarci al di sopra di esso!

Materiale correlato:

Laitman blog: Possiamo smettere di imbrogliarci tra di noi costruendo un reticolato per la Luce
Laitman blog: Non credere che le cose possano funzionare senza la tua partecipazione
Laitman blog: Il ritorno alla vita del villaggio non salverà nessuno dalla crisi

2 Commenti

  1. […] laitman blog:è impossibile sfuddire all’ egoismo globale quale educazione ci aspettiamo per i nostri figli laitman blog:Uno Studio nel Regno Unito ha stabilito che i nostri Figli sono Sovraccarichi di Lavoro e Annoiati […]

  2. […] laitman blog: È impossibile sfuggire all’egoismo globale laitman blog: La mutua garanzia è l’unico regolatore effettivo laitman blog: La Germania sta scoprendo che la Natura vieta gli eccessi Video: Non dovremmo combattere l’egoismo […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed