L’Unione è il modo per ricevere la soddisfazione completa

the-condition-of-entering-the-upper-world-is-mutual-guaranteeLa domanda che ho ricevuto: Perché la sofferenza degli uomini diminuirà, se daranno maggior valore alla dazione?

La mia risposta: All’inizio, questo accadrà perché gli uomini vorranno avvicinarsi tra loro, anche se solo per un proprio benefico. Poi, la vicinanza tra gli uomini li porterà anche più vicini alla Natura. E questo, di conseguenza, avrà influenza sui loro desideri: essi cominceranno gradualmente a dar valore alla dazione in sé.

Improvvisamente, si dormirà meglio perché si avrà donato agli altri. Si scoprirà di avere un’assicurazione medica, un’assistenza sociale, una pensione, e la possibilità di andare in vacanza. Si avrà del cibo ed ogni cosa necessaria per le nostre famiglie, i nostri figli, e i nostri genitori anziani. Ci si deve prendere cura degli altri e ora gli altri si prenderanno cura di te. Gli uomini raccoglieranno i benefici dell’essere connessi agli altri, e questo farà sì che essi daranno maggior valore all’unità e alla dazione.

Il processo generale avviene come segue. All’inizio un uomo soffre, poi si convince che la sola via d’uscita da questa situazione è di unirsi agli altri. Quando lo fa, vede che l’unione gli fa bene, e allora comincia a valutare la connessione attuale e la qualità della dazione. Questi sono i passaggi dello sviluppo di un uomo.

Quindi, un uomo dovrebbe per prima cosa sentire che l’unione gli procura un premio. E poi, anche se l’unione non sarà vincolante, egli sentirà che è positiva di per sé perché gli dà maggior forza, migliori relazioni, fiducia, e un buon umore.

In definitiva, l’unione appaga tutti i desideri di un uomo- anche i desideri per i soldi, la fama, il potere, la conoscenza, il cibo, il sesso, e la famiglia. Dunque, ne risulta che l’unità rende capace un uomo di ricevere la soddisfazione completa.

materiale correlato:

kabbalah blog: Cosa dovrebbe insegnare alle persone il sistema globale dell’educazione
kabbalah blog: Invece di costringerti ad essere sociale, lascia che la Luce faccia il suo lavoro
Video:La Kabbalah sulla sofferenza

2 Commenti

  1. […] laitman blog: L’Unione è il modo per ricevere la soddisfazione completa laitman blog: Il protezionismo porterà i risultati peggiori laitman blog: L’Unione è il modo per ricevere la soddisfazione completa […]

  2. […] laitman blog:L’Unione è il modo per ricevere la soddisfazione completa Kabbalah blog: La solitudine non dà salute Testi Autentici : Baal HaSulam / Shamati 15 La storia del Grande Mago Video: perché non riusciamo ad andare d’accordo? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed