La perfezione sta nell’unificazione della luce e del desiderio

pHo ricevuto una domanda: Lei ha detto, che se una persona unisce correttamente gli attributi e le caratteristiche che sono presenti in lei, raggiunge la perfezione. Che cos’è questa unificazione?

La mia risposta: Ci sono due forze naturali nell’uomo: il desiderio di ricevere e il desiderio di dare, che corrispondono all’attributo dell’essere creato e all’attributo del Creatore. Dobbiamo unirle correttamente ed uguagliarle!

Inizialmente, il nostro desiderio di ricevere, agisce soltanto per il suo beneficio. Uguagliarlo con il desiderio di dare, non significa cambiarlo, ma piuttosto, cambiare l’esecuzione. Il desiderio di ricevere rimane, però la sua realizzazione, ha bisogno di trasformarsi da “per il nostro beneficio” a “per il bene degli altri”.

In questo modo, il desiderio di ricevere diventa simile al desiderio di dare del Creatore, e una persona arriva all’attributo e al livello del Creatore, la sensazione del desiderio in un nuovo compimento di eternità e perfezione.

Materiale correlato:

io gli altri e l’ amore
Laitman blog:Llo scopo dell’ universo
Shamati 4 – Quel è la ragione della pesantezza, che l’uomo sente nell’annullamento al Creatore, nel Lavoro

Un commento

  1. […] laitman Blog: La perfezione sta nell’unificazione della luce e del desiderio Kabbalah Blog: Chi è il Creatore, chi sono io? Testi Autentici: L’Albero della vita Video: “La kabbalah Rivelata” – La Legge dell’equivalenza della forma […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed