Come Stabilire un Estatto “Regolamento delle Relazioni

where-do-our-thoughts-ideas-and-dreams-come-from1

La domanda che ho ricevuto: Sembra che tutti i paesi parlino dell’unità ma, nello stesso tempo, portano avanti i loro affari. Come possiamo far sapere alla gente ciò che è necessario fare, per smettere di essere separati dal resto mondo?

La mia risposta: Alla gente manca una chiara comprensione di ciò che sta accadendo. Il loro precedente modo di pensare prevedeva  un comportamento che poteva sembrare in grado di dare dei risultati ed essere affidabile: stiamo alla larga dagli altri paesi e occupiamoci delle nostre faccende interne. In altre parole, spendiamo il meno possibile fuori dal nostro paese e allo stesso tempo assorbiamo e riceviamo il più possibile dall’esterno.

Questo genere di condotta è tipico di un uomo in crisi- egli vuole risparmiare e crescere il più possibile, spendendo o usando il meno possibile. La stessa condotta è tipica anche dei governi. Si tratta di una reazione egoistica e istintiva di auto-conservazione. Ma oggi, questo modo di agire ci sta uccidendo, e ci condurrà solo al nazismo e alla guerra.

Ad ogni modo, è possibile adottare un diverso atteggiamento: trattenerci dalla reazione istintiva ed egoistica di isolarci dagli altri, e pensare insieme a cosa fare. Se l’unica cosa che ci può salvare è l’unione di tutti, perché siamo uniti insieme da una connessione interiore, allora facciamo questa connessione in modo corretto.

I paesi devono raggiungere un accordo che sarà il “regolamento delle relazioni”: L’accordo dovrebbe prevedere che ogni nazione riceva e consumi qualsiasi quantità di risorse di cui necessiti, e se verrà ricavato un profitto aggiuntivo, questo profitto dovrà confluire in un fondo mondiale. Se la comunità globale si troverà d’accordo su questo e se ne capirà la necessità, allora l’umanità sarà salva. E gli uomini sono già in grado di capirlo.

materiale correlato:

laitman blog:che cos’ è l’ equilibrio con la natura
laitman blog:il nazismo è ritornato in germania
la soluzione

2 Commenti

  1. […] laitman blog: Come Stabilire un Estatto “Regolamento delle Relazioni laitman blog: L’ Umanità è Stanca delle Guerre laitman blog: L’Unione è il modo per ricevere la soddisfazione completa kabbalah blog: Amici, uniamo le mani Video: La Gerusalemme nel Cuore […]

  2. […] laitman blog:Come Stabilire un Estatto “Regolamento delle Relazioni laitman blog:come riportare in vita l’ economia laitman blog:come inizierà la società del futuro […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed