La Ricetta per la Vita Eterna

how-do-you-avoid-becoming-relaxed-on-the-path

Solo a noi sembra che ci siano la vita e la morte, perché questo è ciò che i nostri sensi percepiscono. In verità, il desiderio di ricevere non nasce e non muore, ma attraversa solo dei cambiamenti del suo stato. Un uomo che si sforza di lasciare il desiderio di ricevere e di raggiungere il desiderio di donare, riceve un appagamento completo ed eterno. Egli sente poi di stare vivendo una vita eterna e perfetta. Egli rifiuta la precedente forma dell’egoismo entro il raggiungimento dei vent’ anni appena, invece che dei quaranta. Guardate a come molti uomini concludono le loro vite o a come si abbandonano nelle droghe, sperando di disconnettersi dalla vita.

Ad ogni modo, se un uomo rompe i lacci dell’egoismo, che gli provoca disperazione, delusioni, devastazione, e morte, ed acquisisce nuovi desideri- di donare agli altri, allora egli sente un piacere eterno. La Luce non se ne va, ma colma l’uomo costantemente. Svanisce solo momentaneamente, per metterlo in grado di ricevere un appagamento ancora più grande mentre sale lungo i livelli spirituali.

E’ come se egli sentisse una fame o un appetito e poi l’immediato appagamento. E questo movimento non cessa mai. Anche quando l’uomo è affamato, egli è felice che presto potrà appagarsi. E non appena egli si appaga, rivela immediatamente la fame e l’appetito per un livello più alto ed è in grado di ricevere un nuovo appagamento.

Questo è l’avanzamento che avviene attraverso la Luce eterna. L’uomo ha la Luce Circostante durante la fame e la Luce Interiore durante l’appagamento. Dunque, egli ottiene una vita eterna e spirituale, invece che una vita fisica che finisce.

Egli percepisce la morte del suo corpo fisico come assolutamente esterna, poiché il suo enorme desiderio spirituale non percepisce alcuna perdita. Quando il suo corpo muore, egli si connette a dei nuovi desideri più forti, invece della percezione che aveva attraverso il suo corpo e la vita materiale. Questa è la ricetta per la vita eterna e per la salvezza dall’angelo della morte.

materiale correlato:

risvegliare l’ angelo della vita e abbattere l’ angelo della morte
laitman blog:la morte
laitman blog:la dazione può soddisfarci molto più di qualsiasi altra cosa
laitman blog:a proposita della vita della morte e dell’ anima

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed