La nuova realtà non è un’utopia, ma la Legge della Natura

contactLa domanda che ho ricevuto: Il mondo che tu descrivi suona un po’ come un’utopia. Anche se un uomo volesse lavorare per il bene degli altri, si preoccuperebbe comunque di non essere sfruttato.

La mia risposta: Non sto parlando di un’utopia. Sto solo proponendo che gli uomini comincino a vedere che vivono in un mondo nuovo ed interconnesso.

Hai familiarità con le leggi di un mondo completo e assoluto? Chiedi ad un qualsiasi scienziato come funziona un sistema chiuso, dell’armonia che esiste in esso, e del programma attraverso il quale tutte le parti del sistema dovrebbero interagire.

La Natura non pretende che raggiungiamo immediatamente l’armonia perfetta in essa e tra di noi. Adesso ci sta influenzando per far sì che ci svegliamo dal nostro sonno. E ci sta offrendo un’opportunità di investigare ulteriormente in questa materia.

Nel corso dei primi vent’anni di vita di un ragazzo, il ragazzo passa attraverso una fase preparatoria per imparare come condurre una vita corretta e cosciente in questo mondo. Possiamo abbandonarlo in questo enorme mondo, se non ha ancora imparato le leggi attraverso le quali il mondo funziona? Naturalmente no. Questo è il motivo per cui abbiamo degli asili, delle scuole, delle università e così via. E tutto questo serve al ragazzo per comprendere il vecchio mondo, che tutti noi già conosciamo.

Oggi siamo tutti come dei bambini. Questa è la ragione per cui è importante cominciare con l’educare gli uomini. Fino ad oggi, agli uomini è stato insegnato come vivere in un mondo governato dalla legge del profitto, che stabilisce: massimo guadagno con il minimo sforzo. Oggi, tuttavia, la vecchia legge della Natura è stata sostituita da una nuova legge- la legge dell’interconnessione. Ciò significa che esistiamo in un singolo sistema, e perciò tu non puoi avere la parte migliore, e quando uno di noi soffre, entrambi soffriamo.

Questa è la ragione per cui tu devi imparare questo sistema di interconnessione ed adottare dei nuovi modelli di comportamento. Solo allora sarai preparato per la vita in questo nuovo mondo. E non riguarda solo te: oggi, il mondo intero deve affrontare questo processo di apprendimento.

materiale correlato:

kabbalah blog: Il Modello della Kabbalah di un Nuovo Mondo
kabbalah blog: Il mondo degli affari quando saremo tutti fratelli
Kabbalah per tutti: Le elezioni americane, il mondo sta cambiando?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed