Possiamo smettere di imbrogliarci tra di noi costruendo un reticolato per la Luce

pipeLa domanda che ho ricevuto: Se il mio egoismo è diventato globale, ciò significa che dipendo da ogni altra persona?

La mia risposta: La tua dipendenza dagli altri significa che se non agisci per il bene di tutti, non avrai mai successo. Supponi che io sia un taxista. Raccolgo un passeggero, lo porto dove deve andare, gli faccio pagare il doppio di quello che dovrei prendere, non gli faccio la ricevuta fiscale e metto questi soldi diritti nella mia tasca. È tutto mio! Ma alla fine, vedo che per qualche ragione non mi rimane niente di questi soldi! Non so dove siano andati o perché, ma è quello che succede.

Improvvisamente, mi trovo pieno di problemi: la banca mi truffa, qualcosa con mia moglie e i miei figli non funziona, la mia salute va male, e ogni altra cosa va peggio. Mi ritrovo con migliaia di problemi e di seccature diverse. Qualsiasi cosa faccia, e non importa quanti soldi mi passino tra le mani, niente va per il verso giusto.

Dunque, gli uomini devono capire che continuando ad agire come fanno, si uccideranno. E non è facile da spiegare agli uomini che non importa cosa facciano, ma in ogni cosa devono considerare sempre anche gli altri. Questo perché siamo entrati in un nuovo mondo, dove non possiamo continuare ad imbrogliare nel modo in cui eravamo abituati ad imbrogliare le autorità del fisco o i passeggeri di un taxi, come nell’esempio che ho fatto. Allora vedremo che ciò che dobbiamo imbrogliare sono i nostri corpi egoistici, perché essi non ci permettono di agire tenendo in considerazione gli altri.

Puoi immaginare quale enorme fase di passaggio dobbiamo attraversare tutti noi? Può essere realizzata solo per mezzo dell’educazione, che spiegherà che stiamo vivendo in un nuovo mondo e che ci dobbiamo conformare a questa nuova legge. E se non lo faremo, condanniamo noi stessi, le nostre famiglie, i nostri parenti e il mondo intero alla sofferenza.

Perciò, la società deve iniziare a creare questi sistemi di educazione. Possono apparire come dei meri sistemi di educazione, intesi a spiegare questi concetti, ma di fatto, essi saranno collegati alla Luce – la sola forza che è in grado di correggere i nostri desideri. Sono i nostri desideri non corretti che ci fanno continuamente tornare indietro ai nostri vecchi metodi, facendoci agire in questo modo con l’inganno anche quando vogliamo già essere diversi, per donare agli altri. Al fine di correggere questi desideri, abbiamo bisogno di una metodologia che sia collegata alla Luce e che ci permetta di convogliare questa Luce verso gli altri. È come realizzare un reticolato elettrico che permetta all’elettricità di arrivare ai consumatori, dentro ogni singola casa.

Materiale correlato:

Laitman blog: Lo Scopo Dell’Universo
Laitman blog: Lo Scopo della Nostra Dipendenza e Alienazione
Laitman blog: La celebrazione mondiale del “Giorno dell’Indipendenza” dovrebbe essere sostituita da quella per il “Giorno della Dipendenza Globale”?

2 Commenti

  1. […] laitman blog: Possiamo smettere di imbrogliarci tra di noi costruendo un reticolato per la Luce laitman blog: Nel Nuovo Mondo che si sta formando dovremo soprattutto Donare Agli Altri laitman blog: La Dazione può soddisfarci molto più di qualsiasi altra cosa […]

  2. […] laitman blog: Possiamo smettere di imbrogliarci tra di noi costruendo un reticolato per la Luce laitman blog: Non credere che le cose possano funzionare senza la tua partecipazione laitman blog: Il ritorno alla vita del villaggio non salverà nessuno dalla crisi […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed