La crisi ci avvicinerà al Marxismo?

closerUna domanda che ho ricevuto: Sei d’accordo con l’affermazione che la Kabbalah è molto simile al Marxismo? Stai davvero sostenendo il Marxismo, che ha così miseramente fallito in Russia?

Il mio commento: Il Marxismo ha fallito perché il metodo di transizione verso un regime altruistico è formato da due processi in conflitto fra loro che non sono stati effettuati correttamente. Secondo la Kabbalah, è necessario prima controllare un desiderio e poi acquisire uno schermo (l’intenzione di donare) al di sopra di esso.
La prima parte della transizione è quella di porre fine al vecchio regime sociale egoistico. La sola via per fuggirne sta sia nell’odiarlo che nell’odiare le persone che stanno al potere.
La seconda parte del passaggio è quella di sviluppare altruisticamente le masse insegnando loro ad unirsi per creare una società altruistica. Marx sapeva che la tecnica giusta deve essere a metà strada fra la distruzione del passato egoistico e la creazione del futuro altruistico. Dopo tutto, una società altruistica è possibile solo se è costruita su fondamenta altruistiche, e per fare questo, è necessario preparare (educare) le masse.
Quello che successe in Russia fu che il Marxismo portò a termine solo la prima parte di questo procedimento – la detronizzazione. Ma questo non avrebbe potuto rieducare le masse in maniera da sostituire l’egoismo che era stato precedentemente instillato in loro, e di trasformarlo in altruismo – le basi per un regime collettivo.
L’unico modo per cambiare il comportamento delle persone diametralmente, da egoismo ad altruismo, è di educare le masse alimentando la consapevolezza che questo cambiamento è necessario. Solo dopo di questo la nuova società può essere attuata.
Ricordate come il mondo intero ha trattenuto il respiro, in attesa di vedere il successo della creazione del regime sovietico – la seconda parte della correzione? Se fossero riusciti in questo, allora l’intero mondo avrebbe adottato il regime collettivo fin da quel momento. Tuttavia, la direzione egoistica della prima parte della transizione divenne distruttiva per il regime collettivo della seconda parte.

Conclusioni: Nei nostri tempi, la rivelazione della legge della Natura evidenzia sempre più la necessità di un regime collettivo. In mancanza dell’osservanza delle leggi della Natura, causeremo solo maggiore sofferenza su di noi. Pertanto, dobbiamo dare esempi pratici e scientifici per l’uomo a spiegazione del fatto che l’egoismo è distruttivo. Questo deve continuare fino a quando le masse cominceranno a capire. Noi non dovremmo opporci all’umanità, ma al suo egoismo. Alla fine, il nostro messaggio è l’unità, la dazione e l’amore!

materiale correlato:

laitman blog: Come Inizierà la Società del Futuro
laitman blog: “Perché il Socialismo?”- Un saggio di Albert Einstein
laitman blog: Il Tempo del Capitalismo è Finito
laitman blog: Nelle News: Il comunismo è la via per uscire dalla crisi?
laitman blog: Perchè Marx è così richiesto?
laitman blog: La Crisi Finanziaria ha fatto tornare di moda Karl Marx in Europa

Un commento

  1. […] la kabbalah a coloro che amiamo laitman blog:la crisi ci avvicinerà al marxismo la costituzione della […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed