La società moderna sta rovinando l’infanzia ?

massive1Nella notizia (da Livescience): I bambini sono turbati dai problemi moderni e temono le cose che non vi erano nel lessico giovanile nelle generazioni passate. Tornando indietro nel 1999, i ricercatori dell’Università dello Stato dell’Ohio chiesero a 86 bambini: Di che cosa avete paura? I ragazzi riferirono che temevano i serpenti, i mostri e i sentieri pericolosi dei parchi attrezzati più delle ragazze. Queste ultime tendevano ad aver più paura dei temporali e del buio.

Oggi il 51% dei bambini del Regno Unito teme che i loro genitori divorzino o litighino, e più della metà teme la violenza e il crimine di strada. Il più grande fattore di infelicità tra i bambini del Regno Unito, secondo i ricercatori è la noia citata dal 74%.

Il mio Commento: i bambini sono diventati come gli adulti e la società moderna non ha soluzioni per loro.

Nella Notizia (tradotta da rian.ru ): Gli alunni ad Hong Kong stanno scambiando i loro libri di testo con congegni elettronici speciali caricati con i contenuti dell’intero curriculum scolastico.

Il mio Commento: le persone smetteranno di leggere i libri tutte insieme. Le conseguenze saranno davvero imprevedibili!

materiale correlato:

laitman blog:i bambini impareranno dai consigli dei genitori o dai loro stessi errori
laitman blog: come ferrmare la violenza tra i nostri giovani
laitman blog: che cosa possiamo insegnare ai nostri figli
la kabbalah riguardo all’ educazione

2 Commenti

  1. […] La società moderna sta rovinando l’infanzia ? […]

  2. […] laitman blog:la società moderna sta rovinando l’ infanzia la kabbalah riguardo all’ educazione laitman blog:Uno Studio nel Regno Unito ha stabilito che i nostri Figli sono Sovraccarichi di Lavoro e Annoiati laitman blog:che cosa possiamo insegnare ai nostri figli le conseguenze della crescita dell’ ego […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed