La correzione può avvenire per mezzo della forza dell’opinione pubblica.

publicTutte le persone hanno la loro origine dal sistema universale, unificato ed integrato che chiamiamo “Adamo”. Dopo, le connessioni tra le parti di questo sistema, si divisero e questo è il significato della frase, “Adamo cadde in disgrazia”. Quando le persone riallacceranno questi legami, allora, valorizzeranno ed apprezzeranno le azioni della correzione e l’attributo di dazione ed amore.

L’opinione pubblica otterrà, che ogni individuo rispetti il desiderio di recuperare i legami tra la gente. La società loderà la correzione delle connessioni tra le persone, poiché questa le garantirà la sopravvivenza. Tutti saranno testimoni del fatto, che le azioni orientate verso la correzione, porteranno ai loro figli, vita, energia, ossigeno, alimenti e sicurezza.

La correzione significa che la gente ristabilirà l’attitudine dell’amore e della dazione tra tutti, tra le parti del sistema integrale delle anime. Se la gente veramente valorizza e rispetta questa idea, il metodo e la pratica, allora ogni individuo desidererà prendere parte ad esso, anche se non lo beneficia personalmente. Le persone si impegneranno a passare dal loro stato egoistico (Lo Lishma) allo stato di Lishma, dazione ed amore assoluti.

Possiamo vedere esempi pratici nel nostro mondo: se una persona è distaccata, e non da peso a quanto malvagia sia, e a quanta gente la odi ( pensate a Stalin o Hitler), comunque, ispira ed infonde sempre rispetto.

Lo stesso si applica all’attributo della dazione. Anche se lei lo odia all’inizio, basta che la società rispetti questo principio e lo consideri indispensabile ed importante, che anche lei inizierà ad apprezzarlo e a desiderarlo.

materiale correlato:

costruire il terzo tempio
laitman blog: la dazione può soddisfarci più di qualsiasi altra cosa
gli scritti dell’ ultima generaizone
shamati 30: l’ essenziale è di desiderare solo di dare in assoluto

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: