La mutua garanzia è l’unico regolatore effettivo.

mutualHo ricevuto una domanda: che un accordo scritto sia di per sé insufficiente e richieda del rispetto in aggiunta, già lo riconoscono i leader politici, come Gordon Brown, della Gran Bretagna, Barack Obama, degli Stati Uniti, e molti altri. La domanda è: dove trovare un regolatore che cambi l’attitudine delle persone verso un accordo?

La mia risposta: ho parlato spesso del fatto che una persona progredisca dalla bontà, verso una bontà maggiore, sotto l’influenza della società, del sentimento di vergogna, e della percezione del fatto che non ha opzione, se non quella di agire in una particolare maniera.

La società nella quale vivo, è quella che mi fa sentire che non ho valore, se non avanzo verso uno stato che le sembri più apprezzabile. Così, dunque, l’opinione pubblica è il fattore che può cambiare le cose.

L’opinione pubblica è, a sua volta, la conseguenza dell’educazione. Per tanto, il processo di correzione deve cominciare con un’adeguata educazione. Questa è l’unica maniera con la quale riusciremo ad arrivare ad una sensazione di interdipendenza reciproca.

Quando le persone prenderanno coscienza del fatto che la mancanza di connessione tra loro è equivalente ad una carestia di alimenti, allora riconosceranno anche che l’interdipendenza è l’unica cosa che può salvarci. Le persone riusciranno a comprenderlo sotto l’influenza dei colpi della natura.

Dovremmo capire che tutto dipende soltanto dal mettere in atto la garanzia reciproca, che si sta rivelando nel mondo adesso. Se tutti prendiamo coscienza di questo, la società richiederà che tutti i suoi membri osservino questa legge e gli individui, semplicemente, conteranno sul fatto che tutti la rispettino.

In aggiunta ai colpi che riceviamo dall’alto, dalla Natura, dobbiamo, per quanto ci riguarda, lavorare divulgando la conoscenza sullo sviluppo dell’egoismo e lo scopo dello stesso, per raggiungere l’unione tra tutti.

La forza della garanzia reciproca permette ad ogni persona di rifiutare il proprio egoismo ed elevarsi al di sopra di esso. In questa maniera, tutti arriveremo al desiderio comune di dare, e grazie all’attributo della dazione, raggiungeremo un’esistenza eterna e perfetta.

materiale correlato:

l’ arvut , la garanzia spirituale
laitman blog:la dazione può soddisfarci più di qualsiasi altra cosa
la kabbalah riguardo all’ educazione

3 Commenti

  1. […] correlato: laitman blog: la mutua garanzia è l’ unico regolatore effettivo in natura tutto si muove verso l’ unità amare significa donare se stesso agli […]

  2. […] l’ equilibrio con la natura l’ altruismo nell’ educazione laitman blog:la mutua garanzia è l’ unico regolatore efettivo […]

  3. […] laitman blog:La mutua garanzia è l’unico regolatore effettivo laitman blog:Siamo tutti colpevoli della crisi globale laitman blog:Lo scopo dell’economia L’Arvùt […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: