L’ Affare Perfetto

perfectbusinessLe persone devono creare industrie ed attività commerciali che consumino unicamente ciò di cui necessitano per poter portare a termine le loro attività.

Queste attività commerciali si troveranno ad operare senza l’intenzione di ottenere un guadagno eccessivo.
Un’attività di questo tipo assomiglierebbe alle organizzazioni non lucrative che esistono oggigiorno, nelle quali tutti gli impiegati ricevono un salario, però l’attività in sé non consegue un guadagno. Il suo scopo è solo di somministrare beni o servizi alla gente ad un costo minimo. Questa attività sarebbe simile ad una cellula del corpo che consuma solo ciò di cui necessita per compiere la sua funzione di servire l’organismo intero.

Se tutte le organizzazioni della società agissero in questa maniera, non esisterebbe la produzione eccessiva e non necessaria, e nemmeno la rivalità tra gli individui. Invece di questo, ognuno riceverebbe l’indispensabile per vivere.

Non è semplice cambiare, però non ci resta altra opzione! Ci renderemo conto che questa è l’unica maniera in cui potremo sopravvivere. C’è di più, presto scopriremo che, realizzando questo cambiamento interiore, non soltanto raggiungeremo la salvezza, ma anche un’esistenza rinnovata, perfetta ed eterna. Questa trasformazione non avverrà nei nostri corpi animati ( nella maniera in cui abbiamo la percezione di noi stessi attraverso i nostri desideri egoisti ), ma nelle nostre anime ( nella maniera in cui percepiremo noi stessi attraverso l’attributo della dazione ).

materiale correlato:

laitman blog:non avremo bisogno del superfluo nella società futura
laitman blog:come può il mondo intero diventare una sola famiglia
l’ umanità è un unico e interconnesso organismo
la crisi finanziaria, un analisi

Un commento

  1. […] laitman blog: L’ Affare Perfetto laitman blog: L’ ondata di crisi laverà via tutte le stupidaggini Il mondo degli affari quando saremo tutti fratelli Che cosa sta accadendo alla nostra economia? Kabbalah e le scienze terrene In Natura tutto si muove verso l’unità […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed