La vera libertà non è quello che pensiamo

upper-worldLa domanda che ho ricevuto: Da una parte, diciamo che il mondo intero dipende dalla mia correzione e che io mi porto addosso tutto il peso della responsabilità. Dall’altra, il mio futuro dipende dagli altri – Io non avrò una vita felice finché tutti gli altri non si saranno corretti. Dunque, la responsabilità è degli altri. Quale di queste due prospettive è corretta?

La mia risposta: Sono corrette entrambe. Questa è l’essenza di un sistema chiuso ed interconnesso. Somiglia molto ad una situazione in cui il tuo bambino può fare qualsiasi cosa voglia, influenzandoti con i suoi sentimenti, la sua salute e il umore.

Attraverso l’acquisizione dell’amore per gli altri, tu diventi loro schiavo. L’amore ti rende uno schiavo. Potresti obbiettare, “Questa non sembra affatto libertà”. Ma lo è: essere dipendente da ogni altra persona ti libera da te stesso. Allora pensi solo ai loro desideri. Questa è la spiritualità, il mondo dell’al di là, e la vera libertà.

materiale correlato:

laitman blog: Per la prima volta nella storia, abbiamo la possibilità dio realizzare la nostra libertà di scelta
laitman blog: Le nostre menti sono schiave del nostro ambiente
Articolo di Rabash: Riguardo al caso dell’Amore degli Amici
kabbalah blog: Libertà di scelta……sappiamo realmente di che si tratta?

3 Commenti

  1. […] laitman blog: La vera libertà non è quello che pensiamo laitman blog: Per la prima volta nella storia, abbiamo la possibilità di realizzare la nostra libertà di scelta Articolo: È Tempo di Agire Articolo: La libertà […]

  2. […] correlato: laitman blog:nella kabbalah vedere è credere laitman blog:la vera liberta non e’ quello che pensiamo Libertà di scelta, sappiamo realmente di che si […]

  3. […] La Pace nel Mondo laitman blog:La vera libertà non è quello che pensiamo […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed