Abbiamo Tutti L’ Influenza

influenzaDi Norma Livne- Ex collaboratore di CNN World Report, commentatore televisivo e membro di Bnei Baruch ( tradotto da Kabbalah in Messico):

Ottimo- è proprio quello che ci serviva! Il mondo aveva appena incominciato a riprendersi dalla “polmonite” economica che si era preso dopo che gli Stati Uniti si erano messi a “starnutire”, ed ora ci è arrivata una nuova malattia! L’influenza suina, che ancora una volta ci ricorda di come siamo tutti interconnessi e interdipendenti.

Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Margaret Chan, ha detto recentemente “ Tutta l’umanità è sotto la minaccia di una pandemia”. Oggi, ciò che succede in Messico colpisce tutto i suoi vicini nella stessa misura, sia che si tratta dell’Europa o dell’Asia. I confini tra la gioia e il dolore sono virtualmente scomparsi. Siamo tutti parte di un unico sistema completo. Il problema è che non ce ne rendiamo conto.

Di fatto, la pandemia è già incominciata- è la mancanza di una connessione adeguata tra di noi, adesso che la nostra interconnessione è cresciuta a livello globale. La definizione che dà il dizionario di “pandemia” è:”Un’epidemia o una malattia infettiva che si diffonde in massa tra la popolazione e su un vasto territorio, come un continente o anche il mondo intero”. Oggi, l’odio e l’indifferenza si sono diffusi in tutto il mondo, e noi stiamo affrontando un’epidemia di separazione tra gli uomini.

L’egoismo degli uomini li spinge a mettere gli interessi personali prima di quelli degli altri, e questo è ciò che ci ha portati alla crisi ecologica, economica e sociale, così come alla crisi sanitaria di adesso. Forse la Natura ci vuole scuotere per una ragione? O forse la situazione attuale non è sufficiente per farci capire che dobbiamo cambiare il nostro modo di essere?

Noi vogliamo credere che sia una cura per tutti i nostri problemi, ma forse dovremmo fermarci un momento e guardarci dentro. Sicuramente, è qui che troveremmo il balsamo che cerchiamo per guarire tutti i nostri mali. Vedremmo che il modo per “guarire” tutta l’umanità dipende da quanto velocemente incominceremo a comportarci come un unico insieme completo.

materiale correlato:

laitman blog:l’ influenza suina ci costringe a comportarci correttamente
laitman blog:l’ influenza suina assesta un nuovo colpo all’ economia
la cirisi finanziaria, un analisi
sito kabbalah spagnolo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed