Il Virus è nel Programma

shachmaty-2Tutto quello che sta succedendo nel nostro mondo ha la sua origine nel programma che opera in noi, un programma molto semplice: Come possiamo ottenere il massimo piacere con il minimo sforzo? Es: E=mc2 di tutto ciò che facciamo: determina i nostri pensieri aspirazioni, priorità e meta.

Però c’è un virus in questo programma: è un circolo vizioso. Cerchiamo sempre di nuovi e maggiori piaceri, però non ce ne soddisfa nessuno, così non finiamo mai di cercare. È come se dovessimo correre per un cammino interminabile tutta la nostra vita, cercando inutilmente di soddisfarci con più cibo, denaro, potere, rispetto, conoscenza e tutto ciò che possiamo trovare.
In questo momento, il nostro mondo si muove velocemente, non possiamo stargli dietro. Le nostre case e le automobili continuano a crescere . Dobbiamo andare in vacanza ogni volta più lontano da casa e in luoghi esotici . sembra semplice come trovare una bottiglia di salsa in un supermercato senza avere indicazioni … con tutte le opzioni che abbiamo ! Ironicamente molti di noi passano tutta la vita occupandosi delle proprie “cose”, o inseguendo il seguente piacere fugace.

Riflettendo su queste considerazioni. E’veramente sorprendente che i presidenti delle compagnie vogliono possedere ogni volta di più, fino al punto che l’avarizia porta la compagnia al collasso (e altre compagnie con essa)? Dovremmo sorprenderci delle ditte che mentono al fisco per non cercare di perdere le garanzie di un cliente importante? O che ai nostri politici gli importano solo i posti perché desiderano essere rieletti?

LA NECESSITA DEL CAMBIO DELLA COSCIENZA UMANA

Mentre continuiamo a vivere in un mondo dove ci preoccupiamo solo di noi stessi non otterremo cambiamenti. Tutto quello che sta accadendo oggi ci sta dando una voce di allerta , indicandoci che se non cambiamo, continueremo a sperimentare guerre, fallimenti economici e i problemi che vediamo in tutte le parti .

Comunque la maggior parte di noi preferisce ignorare, il mondo intorno a noi non si sente attratto da questi problemi. Non ci fa comodo vedere le questioni spiacevoli , però ora è di vitale importanza. Fino a che non vediamo chiaramente quello che non sta funzionando correttamente, non abbiamo modo di cambiarlo.

Continuiamo con un esempio di come funziona il nostro mondo attualmente. Semplicemente immagina il tuo corpo. Supponi che il cuore ha deciso che non vuole condividere il sangue con i reni e che i piedi non vogliono più dare sostegno al corpo. Supponi che i polmoni si rifiutano di pompare ossigeno
Chiaramente il corpo durerebbe poco tempo.

Questo è il mondo così sta funzionando il nostro mondo. E’ polarizzato. Ogni paese così come ogni individuo, si preoccupa solo dei propri interessi Ai nostri politici interessa compiere i loro piani personali, ugualmente all’industria chimiche, Wall street, e (comunque non vogliamo riconoscerlo) ognuno di noi si comporta così.

Da ora in poi, è evidente che dobbiamo cominciare a lavorare uniti, però questo non succederà creando più e maggiori accordi sociali e commerciali tra di noi . Al contrario dobbiamo risolvere il problema egoistico dentro di noi che ci obbliga a pensare solamente al nostro benessere tutto cio’ senza pensare a quello che costa a tutto il sistema.

La vita in questa epoca richiede un cambio generale di coscienza, da individui separati a “cellule” interconnesse in un unico corpo. Da una forma all’altra tendiamo a giungere a questo cambio della coscienza umana. Senza dubbio, invece di lasciare che la attuale crisi si sviluppi e ci lasci senza nessuna altra opzione, dobbiamo incrementare questo cambio in modo volontario e piacevole e se non lo facciamo, la prossima volta ci domanderemo che è successo? Il mondo apparirà completamente differente.

materiale correlato:

siamo così vicini alla rivelazione
il nostro pianeta è grande solo quanto una casa
l’ io corretto
l’ umanità è un unico interconnesso organismo

Un commento

  1. vorrei sapere perchè non ci sono libri da studiare in italiano di kabbala e perchè non ci sono libri di rav laitman sarebbe per me bello leggere uno dei sui libri in Italiano grazie

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed