L’ umanità è come un pesce caduto nella rete della Natura

fishLa domanda che ho ricevuto: Supponi che tutta l’umanità si unisca come una sola famiglia e decida di dividere equamente tutte le risorse tra i sette miliardi di uomini che ci sono sulla terra. Ma cosa succederà se gli uomini resteranno dentro il loro egoismo, che continua solo a crescere?

La mia risposta: E’ impossibile fare ciò che descrivi senza la correzione. Perciò, il modo per realizzarlo dovrebbe essere sostenuto dall’educazione. Quando dico “educazione”, intendo l’insegnamento e la spiegazione circa la libertà di scelta di ognuno, l’obbiettivo della creazione, l’essenza di un essere umano, come percepiamo la realtà, e lo sviluppo dell’umanità per mezzo della crescita dell’egoismo. Questo perché abbiamo bisogno di imparare a vivere in un sistema che è nuovo, unito, ed interconnesso. Non possiamo sfuggire a questo sistema, e dunque non abbiamo scelta.

Si è come dei pesci presi in una rete, e per sopravvivere, si devono imparare le leggi di questa rete, Adesso dobbiamo imparare le leggi del nuovo mondo globale e farle conoscere a tutta l’umanità. Gli uomini devono capire queste leggi e il fatto che non hanno scelta. Altrimenti, saranno spinti verso la stessa consapevolezza dalla sofferenza, finché finalmente inizieranno ad obbedire alla comune legge della natura contro la loro volontà.

Questo è il modo in cui le leggi della Natura stanno venendo rivelate. La Kabbalah e Bnei Baruch non stanno provando a dare degli ordini agli uomini su cosa dovrebbero fare. Piuttosto, gli uomini devono capire queste cose ed accettarle, almeno in parte. Comunque, per arrivare a questo punto, ci deve essere una campagna mediatica costante che dia agli uomini degli esempi su che cos’è una condotta corretta. Tutto questo dovrebbe essere incoraggiato dalla società, e può succedere solamente quando gli uomini si renderanno conto che questa è la sola scelta possibile.

Materiale correlato:

Laitman blog:Siamo tutti sotto l’ influenza delle leggi di Natura dell’ equilibrio e dell’ Esistenza tranquilla
Laitman blog:la vita ci sta spingendo in una dimesione più elevata
Cosa dovrebbe insegnare alle persone il sistema globale dell’educazione

Un commento

  1. […] Gli scritti ultima generazione (raccolta) laitman blog: L’umanità è come un Pesce caduto nella rete della Natura laitman.blog: Gordon Brown descrive il piano per dare forma alla prima società globale laitman […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed