La Dazione può soddisfarci molto più di qualsiasi altra cosa

hopeHo ricevuto una domanda: Non capisco cosa succederà alla società durante il periodo della transizione dal desiderio di ricevere alla volontà di dare. La gente non troverà soddisfazione nel denaro o nel potere, però ancora non sapranno cos’è la dazione. Cosa motiverà le persone a realizzare atti di dazione? Come potranno le persone volerlo senza ricevere alcun piacere da questa idea?

La mia risposta: La gente sentirà soddisfazione perché la società li incoraggerà a dare. La società ricompenserà e rispetterà la persona per la sua dazione e questo la farà sentire soddisfatta. L’obbiettivo del nostro sviluppo è raggiungere una connessione interpersonale tra noi e la sensazione di questa connessione ci rifornirà di combustibile per dare ed amare.
In fin dei conti, ciò che una persona desidera veramente non sono solo soldi in banca, successo o potere, bensì una pienezza interiore, oppure una certa risposta della società per lui. Tutti i piaceri che si trovano al di sopra e aldilà delle nostre necessità fisiche vitali, le percepiamo come soddisfazioni intangibili e virtuali.
Inoltre, esiste qualcosa che consideriamo più prezioso della soddisfazione che ci dà il denaro e mi riferisco alla pienezza che sentiamo quando riceviamo il rispetto e l’apprezzamento della società. Questo è ciò che desiderano anche i ricchi e i potenti, però non lo possono ottenere, perché quando riescono ad ottenerlo è falso, un prodotto della corruzione.
La cosa peggiore che può sperimentare una persona è la critica, l’ umiliazione e il disprezzo della società verso di lui ed i suoi figli. Questo è peggio della morte stessa. L’opposto di questo, sono le qualità di rispetto, riconoscimento e apprezzamento. Queste ci forniscono una maggiore pienezza nella vita.
Il nostro lavoro è fomentare un’opinione pubblica che spinga ogni persona a cambiare, a passare dal ricevere dalla società al dare alla società. Tutti sentiranno, in questo modo, la ricompensa che si ottiene nel dare alla società.

Materiale correlato:

Laitman blog: Non avremo bisogno del superfluo nella Società futura
Laitman blog: Dove finiranno tutti i soldi dopo la crisi?

4 Commenti

  1. […] arvut , la garanzia spirituale laitman blog:la dazione può soddisfarci più di qualsiasi altra cosa la kabbalah riguardo all’ […]

  2. […] il terzo tempio laitman blog: la dazione può soddisfarci più di qualsiasi altra cosa gli scritti dell’ ultima generaizone shamati 30: l’ essenziale è di desiderare solo di […]

  3. […] blog:studiare kabbalah fa bene al corpo e all’ anima laitman blog:la dazione può soddisfarci più di qualsiasi altra cosa la pace nel […]

  4. […] c’è santità in questo mondo Le radici spirituali delle tre religioni La Dazione può soddisfarci molto più di qualsiasi altra cosa Testi Autentici: Baal HaSulam/Shamati 148 Video: Shamati […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed