La celebrazione mondiale del “Giorno dell’Indipendenza” dovrebbe essere sostituita da quella per il “Giorno della Dipendenza Globale”?

connect1Ho ricevuto una domanda: Israele ha festeggiato recentemente il suo giorno dell’indipendenza. Nel bel mezzo di tutto, all’improvviso ho pensato: da cosa siamo indipendenti? Siamo indipendenti dalla Cina e dalla Turchia, le cui mercanzie e vestiari riempiono i nostri negozi e mercati? Siamo indipendenti dagli Stati Uniti, dalla loro assistenza finanziaria e rifornimento di armi? Siamo indipendenti dalla tecnologia e dalle auto Europee e Giapponesi? Siamo indipendenti dal petrolio Arabo e dal gas Russo?
Non mi riferisco solamente ad Israele, ma a tutti i paesi del mondo. Sto parlando di tutti i paesi del mondo. E questa dipendenza mutua continua ad aumentare sempre di più.

Per tanto, quale tipo di indipendenza possiamo celebrare? Non ha senso! Forse, dovremmo celebrare il Giorno della Dipendenza. La nostra inter-dipendenza. Questo aiuterebbe a far sì che tutte la persone capiscano che, raggiungendo lo stato della globalizzazione, avremmo l’opportunità di svilupparci meglio. Lei e d’accordo che il giorno dell’indipendenza prossimamente sparirà dal nostro calendario?

La mia risposta: sono d’accordo e aspetto con entusiasmo il “Giorno Globale della Dipendenza!”.

materiale correlato:

laitman blog: La Natura ha stabilito nuove condizioni per il nostro benessere
laitman blog: L’economia. La continuazione della vita.
laitman blog: Dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema del quale facciamo parte
Verso una nuova coscienza planetaria

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed