Il Significato dei Regali di Abramo per le Concubine

moses-decreed-that-kabbalah-has-to-be-taught-for-freeLa domanda che ho ricevuto: E’ detto in Beresheete 25:6: “ Ma ai figli delle concubine, che Abramo aveva, Abramo diede dei regali; e li mandò via da suo figlio Isacco, mentre era ancora in vita, verso est, verso i paesi dell’est.” Quali regali ricevettero i figli delle concubine da Abramo? Dove sono questi regali?

La mia risposta: Questi regali sono tutte le credenze e le religioni che ci sono nel mondo, tranne la Kabbalah. La Kabbalah, dunque, è il solo metodo per la correzione dell’egoismo. I figli delle concubine non desideravano correggersi ed essere degli studenti di Abramo, e perciò lui li mandò verso est- a Kedma, alla sorgente dalla quale sarebbero poi ritornati alla Kabbalah.

A proposito, la Torah non parla degli uomini del mondo, ma delle forze spirituali. Perciò, i Kabbalisti non intendono dire che una donna di nome Sara ha dato alla luce un bambino di nome Isacco, per esempio. Piuttosto, essi intendono dire che due Partzufim spirituali, chiamati Abramo e Sara ( nella Kabbalah sono generalmente chiamati Padre e Madre, Aba ve Ima) diedero vita ad livello comune che era più avanzato, chiamato Isacco.

materiale correlato:

come leggere la torah
il quinto comandamento
la struttura dei 5 partzufim ( video della lezione )

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed