Il Corno del Messia è un appello per l’unione

international-kabbalah-congress70x70_previewHo ricevuto una domanda: Quando le persone soffrono, si uniscono agli altri. Quando è l’intero mondo che sta soffrendo, c’è una possibilità per l’unione, ma quest’ultima non dovrebbe dissolversi nel momento in cui la situazione migliora?

La mia risposta: Le persone non si stanno unendo a causa della rabbia. Il sistema in cui viviamo sta rivelando piuttosto un network in cui manca l’interconnessione giusta. É questo il motivo per cui l’unità non avverrà al livello delle banche, dell’economia o delle relazioni umane. La crisi ci guiderà verso un punto morto, e la situazione migliorerà soltanto quando le persone si connetteranno l’una con l’altra. Il riconoscimento del male continuerà a crescere e, in accordo con questo, le persone si correggeranno sempre di più.

Al giorno d’oggi, il mondo intero sta cominciando a lavorare per il Creatore. Il mondo intero – che comprende un’unica anima – deve innalzarsi in tutti i gradi spirituali fino al raggiungimento del Mondo dell’Infinito. Nel passato, soltanto un piccolo gruppo di persone poteva percorrere questo cammino di ascesa, ma al giorno d’oggi deve farlo il mondo intero.

É ciò che è chiamato: “La venuta del Messia”, mentre la divulgazione della saggezza della Kabbalah a tutto il mondo è chiamata: “Il corno del Messia”. C’è una legge che afferma: “Il generale e il particolare sono uguali”. Quindi il mondo interò andrà incontro allo stesso processo del piccolo gruppo.

materiale correlato:

laitman blog: Dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema del quale facciamo parte
Kabbalah blog: Chi è il Messia?
Articolo: Echi dal Futuro

Un commento

  1. […] laitman blog:il corno del messia è un appello all’ unione l’ equilibrio con la natura l’ uomo è stato creato per vivere in equilibrio con la natura laitman blog:la natura ha stabilito nuove condizioni per il nostro benessere laitman blog:La crisi: la fame — per primo diamo a mangiare a noi stessi! […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed