I bambini impareranno dai consigli dei genitori o dai loro stessi errori?

adviceNelle News (da ScienceDaily): “Nuovi sguardi sul modo di pensare dei giovani”. I ricercatori hanno evidenziato che i giovani non pianificano il futuro e non vivono nemmeno completamente il presente. Le buona notizia è che ciò che stiamo dicendo ai nostri ragazzi non gli entra in un orecchio per uscire dall’altro, come le persone potrebbero pensare. Non si traduce nemmeno immediatamente in azioni, come succede con gli adulti. Piuttosto entra in loro e viene conservato per il futuro.

Il mio commento: Una persona impara soltanto dai propri errori. Non dovrebbe fare gli stessi errori che ha fatto in passato, ma sbaglierà sempre riguardo al futuro. É scritto: “Non c’è un uomo giusto nel mondo che non abbia peccato prima di compiere azioni corrette”.

materiale correlato:

Kabbalah blog: La giovane generazione desidera un qualcosa che non è di questo mondo
Kabbalah blog: Figli «difficili» o semplicemente incompresi?
Kabbalah blog: La differenza fra la crescita spirituale e la crescita fisica è nelle qualità che si sviluppano

Un commento

  1. […] laitman blog:i bambini impareranno dai consigli dei genitori o dai loro stessi errori laitman blog: come ferrmare la violenza tra i nostri giovani laitman blog: che cosa possiamo insegnare ai nostri figli la kabbalah riguardo all’ educazione […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed