Il mondo non sarà più lo stesso – 2 Parte –

priestA causa della crisi, stiamo cominciando a sentire che la “nostra modalità di vita precedente sta agonizzando” e che stiamo entrando in un nuovo mondo. Stiamo rivelando un nuovo tipo di governo, chiamato globalizzazione o integrazione, in cui tutte le persone sono interconnesse e interdipendenti.

Ogni cosa è governata da questa forza integrante che ci connette l’uno con l’altro. Posso anche non voler dipendere dalla Cina, dall’America o dalla Russia (o da chiunque altro!) ma poi mi dico: “Non importa cosa vuoi e cosa non vuoi, poiché ognuno è connesso con ogni altri! Semplicemente non conosciamo il modo corretto di relazionarci, quello che ci appagherà tutti quanti”.

Ora vediamo come una mancanza su questo tipo di conoscenza ci porta disastri. Ma cosa possiamo fare? Nessuno lo sa. Tuttavia il mondo presto realizzarà che non c’è via d’uscita.

Nel passato ci siamo sviluppati sotto l’influenza del nostro egoismo crescente ed eravamo in grado di comprendere il nostro mondo. Anche quando stavamo male. Tuttavia, al giorno d’oggi, dobbiamo svilupparci in modo diverso, cioè spinti dalla nostra stessa influenza piuttosto che dal nostro egoismo. Ancora non sappiamo come farlo.

Forse le cose miglioreranno per una settimana, o anche più, e la gente comincerà a pensare che la crisi è già finita. In realtà la situazione è simile alle piaghe d’Egitto, dove le cose andavano meglio solo per poi peggiorare. Siamo scaraventati avanti ed indietro per distruggere tutte le nostre fondamenta logiche e per essere completamente confusi.

É proprio questo ciò che sta accadendo. Inoltre i colpi diverranno via via più qualitativi. Questo porterà ancora più confusione e l’umanità si sentirà molto spaventata e insicura, senza capire cosa sta succedendo. É questo accadrà per aiutarci a realizzare che dobbiamo maturare un nuovo approccio verso noi stessi, verso la Natura e verso il mondo.

materiale correlato:

laitman blog: La crisi continuerà finche non grideremo: “Basta con l’Egoismo!”
Articolo di Kabbalah Per Tutti: L’esodo – quello mondiale – nella versione del 21° secolo
Kabbalah blog: Qual è la differenza fra questo mondo ed il Mondo Spirituale?

3 Commenti

  1. […] Il mondo non sarà più lo stesso – 2 Parte – […]

  2. […] blog:l’ egitto e il serpente sono il nostro egoismo laitman blog:il mondo non sarà più lo stesso l’ esodo, quello mondiale, nella versione del 21° secolo domande sul faraone correggi te […]

  3. […] correlato: laitman blog:Il mondo non sarà più lo stesso laitman blog:Il cambiamento necessario nel nostro mondo globale laitman blog:Lo scopo […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed