Non Farti Incantare Dalla Ripresa Dei Mercati

laitman_2009-03_8080Ho ricevuto due domande sul futuro stato dell’economia:

Domanda: Su cosa si basa la tua affermazione che stiamo vivendo in un nuovo mondo? C’è una crisi, ma gli economisti dicono che cominceremo gradualmente ad uscirne fra circa un anno.

La mia risposta: Se avessero questa grande capacità di vedere nel futuro, allora oggi non saremmo in questa terribile situazione. Tutti sono “intelligenti” quando si guarda al passato. Quando la situazione arriva al punto più basso, tutti cominciano ad offrire le loro analisi e le loro osservazioni. Allora perché non ci hanno avvertiti in tempo del pericolo, così che avremmo potuto correggere ogni cosa in tempo?

Le stesse persone che ci hanno messo in questo pasticcio adesso ci dicono che la prosperità arriverà fra qualche anno. Ma il fatto è che nessuno sa come sarà la vita fra qualche anno. Anche adesso, durante la crisi, stanno escogitando tutti i modi possibili per guadagnarci qualcosa. Con le fluttuazioni di tutti i mercati, ci stanno mentendo senza ragione. Usano queste perdite e le bancarotte per continuare a fare soldi.

Da dove è arrivata la salita dei mercati di questi giorni? Perché i mercati si stanno riprendendo? Stanno semplicemente gonfiando la bolla ancora di più. Non c’è soluzione e a questo. Stiamo semplicemente rivelando che adesso esistiamo in un nuovo sistema di leggi.

Domanda: Non è così che funziona l’economia, con le salite e le discese?

La mia risposta: L’economia non funziona in questo modo. L’economia non è una scienza, ma il riflesso della connessione tra di noi. E’ nel modo in cui noi la facciamo. Adesso è costruita sul nostro egoismo, anche se ancora non lo abbiamo capito. Noi facciamo semplicemente dei contratti e stringiamo ogni tipo di relazione al fine da dare ad ognuno la sicurezza che ci guadagneremo, e avremo successo, rubando e approfittandoci degli altri. E il fatto che qualcuno abbia pensato ad un nuovo gioco, non gli dà ragione di sostenere che la crisi sia finita e che tutto è tornato alla normalità.

Fra sei mesi o fra un anno, vedremo che la calma di questi giorni, la tranquillità e anche l’ascesa( dei mercati), di cui gli economisti parlano, è solo un modo ancora più sofisticato per rubare del denaro.

materiale correlato:

l’avidità dei banchieri distruggerà il mondo se non adotteremo le dovurte cautele
una nuova moralità salverà il mondo dal collasso
i piani stimolo sono come iniezioni in una gamba di legno

3 Commenti

  1. […] laitman blog: Non Farti Incantare Dalla Ripresa Dei Mercati laitman blog: Dolori del parto spirituale. laitman blog: Non possiamo unirci, ma Dobbiamo farlo La saggezza in azione: 3° forum internazionale di Arosa […]

  2. […] laitman blog: Non Farti Incantare Dalla Ripresa Dei Mercati laitman blog: Il Mondo di Oggi è come un Bambino che ha bisogno di essere educato laitman blog: Dobbiamo fare una scelta: studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra? […]

  3. […] laitman blog: Non Farti Incantare Dalla Ripresa Dei Mercati laitman blog: Le Banche stanno derubando la Gente dei Loro Soldi laitman blog: L’avidità dei banchieri distruggerà il mondo se non adotteremo le dovute cautele laitman blog: Il fallimento del pacchetto di stimolo all’economia di Obama è un promemoria che siamo tutti sulla stessa barca. […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: