La Luce sta portando il mondo intero a cambiare il suo punto di vista

what-does-the-torah-say-about-the-red-string1Il mondo sta rapidamente arrivando a comprendere che la radice della crisi è il nostro egoismo. Gli uomini stanno cominciando a rendersi conto che il mondo è una sola cosa e che tutti sono interconnessi. Nessuno lo vuole, ma stiamo cominciando ad accettare questo fatto!

Guardiamo a quello che succede in America: il presidente Obama sta alzando la voce contro AIG che distribuisce dei bonus economici ai suoi dirigenti. Non molto tempo fa una cosa del genere era considerata perfettamente normale, ma oggi, non è più accettabile. “Gli uomini stanno soffrendo, e voi date via dei soldi?!”

L’approccio tipico americano era del tipo “Che cosa ce ne importa di tutta questa gente! Che vadano a quel paese!” Ma oggi ogni cosa è diversa. E non è Obama che sta guidando la rivoluzione, sono i tempi che stanno cambiando! Oggi egli può dire cose che non era in grado di dire prima, e questo testimonia il fatto che siamo in una nuova era e in una situazione molto diversa.

Allora perché adesso possiamo dire alle persone che hanno soldi che non possono prendere più di quello che hanno gli altri? Perché c’è una comprensione generale che siamo tutti collegati tra di noi e che siamo tutti nella stessa barca! Il fatto che stia succedendo una cosa del genere non è un caso. É la rivelazione della connessione tra tutti i segmenti dell’universo.

Improvvisamente l’America ha cominciato a prendersi cura di coloro che vivono nelle tende! Naturalmente, si potrebbe fare di più, molto di più. Nonostante ciò, si tratta di un fenomeno di per sé completamente nuovo. Qualcuno si era mai preso cura di costoro prima? Il vecchio approccio era “Se non hai una casa, è un problema tuo! Chi se ne frega!” Ma oggi, questo è diventato un problema nazionale. Il mondo sta attraversando dei cambiamenti colossali.

Ma l’uomo non può cambiare da solo. É la Luce che sta cambiando la percezione e i punti di vista delle persone!

materiale correlato:

laitman blog: L’avidità dei banchieri distruggerà il mondo se non adotteremo le dovute cautele
laitman blog: La crisi continuerà finche non grideremo: “Basta con l’Egoismo!”
laitman blog: Pensare agli altri è la chiave per porre fine alla crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed