Dobbiamo fare una scelta: studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra?

war-is-no-solution1Molte persone mi stanno scrivendo sulla possibilità che oggi giorno si scateni una guerra. In passato, di solito l’umanità usciva dalle situazioni difficili con le guerre. Tuttavia, nella situazione di oggi, se ci fosse una guerra, non sarebbe una guerra tra degli eserciti schierati da qualche parte lungo un confine, ma la guerra colpirebbe tutte le nazioni del mondo, e questa è la ragione per cui gli uomini ne hanno così paura.

Dunque, andare in guerra non è una decisione saggia. Aumenterebbe soltanto la nostra sofferenza e alla fine ci chiederemmo, “Perché? Cosa sta succedendo? Come possiamo uscire da questa situazione?” Saremmo allora costretti a trovare una risposta su cosa fare dopo.

Sarebbe un bene se gli uomini si facessero queste domande adesso, prima che la guerra cominci, mentre sentono la stessa sofferenza come se stessero vivendo una guerra. Tuttavia, questo è qualcosa che gli uomini non sono in grado di fare. La Kabbalah suggerisce, “Guardiamo il processo dalla prospettiva della Kabbalah!” Ma gli uomini rispondono “ Noi non vogliamo farlo” Essi non vogliono avvicinarsi a questa scienza, perché fa sentire loro la sofferenza del loro stato attuale.

Comunque, la sofferenza che è risvegliata negli uomini dalla Kabbalah può sostituire la guerra! Invece di vivere la sofferenza nella realtà, la si sentirebbe nel sistema delle forze: si sentirebbe quanto lontani si è dallo stato perfetto, quanto miseri ed insulsi si è. Noi possiamo mettere i nostri sforzi nel raggiungimento di una comprensione più elevata, con l’apprendimento, invece che nasconderci dalla bombe e versare sangue!

Se gli uomini lo capissero, allora passerebbero dal cammino della sofferenza a quello della Luce. Dopo tutto, in ogni caso, noi dobbiamo arrivare a riconoscere il male, e questo può accadere sia attraverso il percorso di guerra che attraverso il percorso dell’apprendimento. Speriamo che l’umanità capisca di avere queste due possibilità di sviluppo, e che una di esse è migliore dell’altra. Gli uomini credono ancora che ci sia un modo per uscire dalla crisi oltre alla guerra, perché tutti sono spaventati dall’aumento della produzione delle industrie di armi.

materiale correlato

laitman blog: Le guerre in questo mondo sono un’eco dei processi spirituali nel Mondo Superiore?
Articolo: La Pace nel Mondo (Prima Parte)
Libero arbitrio

2 Commenti

  1. […] dobbiamo fare una scelta:studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra cosa ci attende un conflitto o una transizione pacifica Le guerre in questo mondo sono un’eco dei processi spirituali nel Mondo Superiore […]

  2. […] dobbiamo fare una scelta: studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra unendosi le persone otterranno tutto ciò che desiderano il mondo intero può cambiare in un istante […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed