Un nuovo mondo spirituale ci attende

laitman_2008-11-14_7050Ho ricevuto delle domande su come far fronte agli effetti della crisi:

Domanda: Cosa possiamo dire agli uomini che hanno appena perso il lavoro o la casa, per aiutarli a riavere fiducia e a sentirsi di nuovo felici?

La mia risposta: Si potrebbe dire che in passato erano dipendenti di un mondo di leaders, e che oggi sono dipendenti anche dai pensieri di ogni altro uomo. Ogni uomo è ora unito dai pensieri degli altri uomini, secondo il sistema completo che ci è stato rivelato dall’alto.

Se gli uomini cominceranno ad unirsi- sia che siano dei leaders o dei comuni cittadini, impiegati, disoccupati o barboni, se noi tutti desidereremo uscire insieme dallo stato attuale in cui ci troviamo, allora influenzeremo il sistema spirituale. Se gli uomini capiranno di dipendere gli uni dagli altri, essi influenzeranno la sorgente delle forze che controllano le nostre vite.

Domanda: A che cosa dovrebbe pensare specificamente ogni uomo?

La mia risposta: La correzione non si realizza nelle nostre azioni, ma nei nostri pensieri, desideri, atteggiamenti e nelle nostre relazioni. Di per sé, ogni uomo ha bisogno che questo concetto gli venga spiegato, e più aumenterà la comprensione di ogni un uomo, così come la sua disponibilità a capire, e più sarà chiaro che ogni uomo deve cambiare il proprio atteggiamento verso gli altri uomini.

Questa è la sola discriminante che stabilisce se un uomo avrà o no del cibo sul suo tavolo. L’uomo ha semplicemente bisogno di questa spiegazione, e anche la seppur minima comprensione rappresenterà la sua salvezza. É questo l’importante, e non i nostri sistemi materiali, come le industrie, gli affari o altre organizzazioni.

Perciò, ogni uomo ha bisogno di raggiungere la somiglianza con le forze della Natura che governano. Così facendo, renderemo capaci queste forze di organizzare le nostre vite. Da quello che si vede oggi, noi stiamo invece ostacolando queste forze, impedendo loro di entrare nel mondo e di organizzarlo secondo il nuovo modello. Se solo ci si togliesse dalla loro strada e si smettesse di bloccarle, si vedrebbe come questo nuovo mondo si normalizzerebbe. Come? Divenendo (un mondo) spirituale.

materiale correlato:

laitman blog: Unendosi le persone otterranno tutto ciò che desiderano
laitman blog: Che cosa è il successo?
Articolo: La Legge dell’Amore

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed