Perché la Kabbalah è l’unico rimedio alla sofferenza

true1Ho ricevuto delle domande sulla sofferenza:

Domanda: Se la Kabbalah è il solo rimedio che rivela la causa della sofferenza dell’uomo e fornisce il metodo per la correzione, allora perché i Kabbalisti l’hanno tenuta nascosta così a lungo?

La mia risposta: Hanno aspettato che il nostro egoismo maturasse.

Domanda: É proprio vero che solo la Kabbalah può aiutarci con la depressione?

La mia risposta: É vero nei casi in cui la depressione non sia una patologia medica, ma derivi da una mancanza di significato della vita.

Domanda: Noi sentiamo il dolore e la sofferenza per essere corretti. E per quel che riguarda gli animali? Non soffrono anche loro?

La mia risposta: Tutti soffrono come parte del comune desiderio che è stato creato. Tuttavia, la correzione è possibile solo nella parte del desiderio che è chiamata “uomo”; perché questa parte ha una coscienza – la percezione del proprio prossimo (l’ambiente circostante, il gruppo, il Creatore).

materiale correlato:

laitman blog: Come far entrare la Luce dentro di noi
kabbalah blog: Il rimedio universale
Kabbalah blog: La sofferenza
Shamati 39: Intrecciarono foglie di fico

2 Commenti

  1. […] attirare su di noi la luce che corregge laitman blog:l’ umanità è un sistema chiuso laitman blog:perchè la kabbalah è l’ unico rimedio alla sofferenza laitman blog:come far entrare la luce dentro di […]

  2. […] laitman blog:perchè la kabbalah è l’ unico rimedio alla sofferenza laitman blog: tutta la luce è gia dentro di noi introduzione al talmud delle dieci sefirot – articolo 155 la storia è la rivelazione delle reshimot dentro di noi […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed