Una nuova moralità salverà il mondo dal collasso?

correctNelle News (da Bundespraesident): “Il presidente della Germania richiede l’unità di fronte alla crisi economica”. La crisi ci sta insegnando che la rovina si trova nel cuore di una libertà che non conosce limiti. Ma il mercato deve avere regole e un senso etico. Questo è il motivo per cui la crisi conferma il valore di un’economia di mercato sociale, che è più di un semplice sistema economico. É un sistema di valori. E noi dobbiamo suggerire alle principali istituzioni finanziarie di uniformarsi alla supervisione internazionale.

Il mio commento: Tuttavia, non appena cominceranno a creare questo tipo di sistema, scopriranno che è infattibile e lo distorceranno in un sistema simil-sovietico che porterà solamente ad ulteriori conflitti e guerre. Soltanto la divulgazione della Kabbalah, cioè il metodo della correzione dell’uomo, sarà capace di creare un sistema di interconnessioni corrette fra noi e tutti gli altri livelli – sociale, politico, economico, etico, familiare, ecc…

Altrimenti, la crisi continuerà ad avanzare passo dopo passo, colpendo l’economia, la nostra salute, l’ecologia, i raccolti, e così via. Attraverso queste tempeste e discese, l’umanità comincerà a realizzare che c’è un forza naturale e “razionale” che causa la crisi per favorire il nostro sviluppo. L’umanità comincerà poi a cercare la connessione con questa forza e arriverà spontaneamente alla Kabbalah. Tuttavia, la nostra divulgazione accelererà questo processo.

materiale correlato:

laitman blog: Il programma per uscire dalla crisi
laitman blog: La Kabbalah ci consegna il progetto completo per creare un “Incubatrice” per l’Umanità
Kabbalah blog: La costituzione della divulgazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed