L’egoismo del mondo può essere imparato dall’America

a-new-years-wish-to-the-worldHo ricevuto una domanda: molti degli studenti stanno studiano nel nostro Learning Center virtuale del North America – il luogo che è stato maggiormente colpito dalla crisi. Come dovrebbero guardare alla crisi? Come può essere alleviata la loro situazione, e cosa possono fare?

La mia risposta: Non diversamente dagli altri paesi, l’America ha alcune qualità uniche. Prima di tutto, è un “contenitore” commovente dell’intera “Babilonia” – tutte le 70 nazioni del mondo – e questo è un fatto vantaggioso. D’altro canto, gli americani rappresentano il lato estremo dell’egoismo: ogni persona desidera ricevere ogni cosa solo per se stessa, esige la libertà personale ed è per questo che l’America sta ricevendo dei colpi così enormi. Quindi, da un lato ci sono condizioni difficoltose, ma dall’altro sarà più facile per gli americano accettare i concetti di comunità e reciprocità.
La loro forza enorme li aiuterà a realizzare velocemente che senza questo non possono salvarsi. Un persona senza denaro pensa che se avesse denaro si potrebbe salvare dalla crisi. Tuttavia, chi ha denaro e la possibilità di stampare dollari, capirà velocemente che non ha potere, anche se è proprietario della Banca di America.
Gli americani desiderano dare mostrarsi a tutto il mondo come un paese che tutela il consumatore. Ma questo concetto è ormai datato e loro stessi stanno realizzando questo errore. L’America è il luogo giusto per studiare l’egoismo del mondo. É l’unico luogo nel mondo dove l’egoismo domina in modo scoperto, con modalità riconosciute ed accettate da chiunque, senza compromessi o ipocrisia.
E questo è il motivo per cui ciò che sta accadendo in America influenzerà tutto il resto del mondo. Speriamo che si arrivi velocemente a comprendere tutto questo!

materiale correlato:

L’ora della verità per gli americani
“La mia Casa è la mia Soffernza” sta diventando la Nuova Ideologia Americana?
Lettera aperta di Rav Michael Laitman, Presidente e Fondatore dell’Associazione Bnei Baruch, al Presidente degli Stati Uniti D’America, Mr. Barack Hussein Obama
Perché l´America Si è Unita Meglio dell´Europa?

Un commento

  1. […] laitman blog: L’egoismo del mondo può essere imparato dall’America laitman blog: L’ora della verità per gli americani laitman blog: Lettera aperta di Rav Michael Laitman, Presidente e Fondatore dell’Associazione Bnei Baruch, al Presidente degli Stati Uniti D’America, Mr. Barack Hussein Obama […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed