Ogni giorno la vita ci fornisce le opportunità per raggiungere la spiritualità

michael-laitman_41Ho ricevuto due domande sul ruolo della Kabbalah nella vita quotidiana:

Domanda: Studio intensamente la Kabbalah dal Congresso 2009. Più comincia a capire la Kabbalah, più mi voglio allontanare dalla società egoistica. Non è egoistico da parte mia?

La mia risposta: Abbiamo bisogno di esistere in questo mondo e di aiutare a renderlo migliore grazia alla nostra attiva partecipazione in esso. Dovresti percepire l’influenza del mondo com un aiuto piuttosto che come un ostacolo: è ciò che si chiama “aiuto contro di te”. Questi ostacoli sono effettivamente un incremento costante del tuo desiderio (Aviut), e superandoli ti eleverai verso il Creatore. Senza di loro, saresti prvato dell’opportunità di innalzarti.

Domanda: Come posso integrare la Kabbalah nella mia vita quotidiana? Sento veramente che l’ambiente mi influenza. Il fatto che io studio la Kabbalah significa che devo dimenticarmi di tutti gli altri miei interessi?

La mia risposta: senza forzare te stesso, mettiti sotto l’influenza del gruppo e studia. Comincia a partecipare alla divulgazione, ad insegnare agli altri e, gradualmente, ti allontanerai dai tuoi altri interessi. Più tardi, emergeranno altri ostacoli, e, per superarli, dovrai utilizzare lo stesso rimedio, finché non raggiungerai lo stato di completa unione con gli altri e la sensazione della Forza Superiore in questo.

meteriale correlato:

E’ del tutto naturale che degli ostacoli emergano durante il cammino spirituale
Superare gli ostacoli della vita con la giusta intenzione di avvicinarsi di più al Creatore
Come organizzi la tua giornata quando studi la Kabbalah?
Coscienza

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed