I problemi del Mondo sono i Nostri problemi

ourAlcuni politici vorrebbero spiegare che ogni cosa dipende dai rapporti che abbiamo tra di noi, ma non hanno i mezzi per farlo. Una volta che si spiega che ognuno dipende dagli altri, si obbligano le persone ad unirsi tra di loro. Ciò significa rompere tutti i sistemi che c’erano in precedenza, inclusi i sistemi di difesa nazionale, i sistemi politici, e tutte le forze che oppongono le persone tra di loro. Dopo tutto, fino ad ora, tutto ciò che abbiamo fatto era basato sulla competizione, sulle lotte, e sulla politica: una banca in lotta con un’altra, un’economia contro un’altra, e così via.

Adesso dobbiamo distruggere tutto questo, ma come potremo, se tutto il potere di coloro che hanno l’autorità nel mondo dipende da queste cose?! Oltretutto, nel momento in cui distruggeremo il vecchio sistema, dovremo fare tutte le connessioni tra le persone secondo le leggi della Natura, simili alla Natura, e questa cosa richiede un grande sforzo da parte nostra.

La crisi è causata dalla nostra mancanza di congruenza con le leggi della Natura. E se apriremo questo vaso di Pandora, entreremo nell’arena dove si trovano le più grandi concentrazioni di potere, di forza, di denaro, e di armi. In altre parole, ci introdurremo nel posto in cui si nasconde l’egoismo più grande. Sono questi uomini in particolare che adesso devono rendersi conto di essere completamente opposti alla Natura- che essi non sono necessari e che sono nocivi.

Allora giungeremo ad un punto di cui Karl Marx scrisse al suo tempo. Potete immaginare quanti altri problemi si presenteranno finché tutto questo non arriverà alla luce?

Potrebbe sembrare che questi problemi siano lontani, globali, e che non ci riguardino, e così chiediamo “Dove sono, e che cosa hanno a che fare con me?” Ad ogni modo, è un fatto che essi determinano il nostro destino e la nostra vita di tutti i giorni.

materiale correlato:

dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema di cui facciamo parte
è giunto il momento di eseguire un aggiornamento su di noi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed