La Religione è solo una struttura culturale nel nostro mondo

holdLa domanda che ho ricevuto: Come studente di Kabbalah, mi ritrovo a farmi delle domande sulla mia religione ( Cristianesimo), ma la mia fede in Dio cresce sempre di più. Voglio mantenere una vita religiosa, ma sento un’urgenza (una spinta) a convertirmi all’Ebraismo. Si tratta di una questione seria se guardata dal punto di vista di un cristiano. Qual è la tua opinione, per favore.

La mia risposta: Il raggiungimento dello scopo della creazione non ha niente a che fare con la religione. Le religioni non sono altro che sovrastrutture culturali di una certa società. In questo senso, esse possono continuare ad esistere, ma ogni cosa che si trova al di sopra di esse può essere raggiunta solo attraverso il metodo della Kabbalah. Questo vale per ogni uomo, religioso o no.

Di solito gli uomini abbandonano le religioni quando cominciano ad avvicinarsi alla Natura, il Creatore. Ma in seguito, una volta che vedono che la religione non è altro che una sovrastruttura nel nostro mondo, come un club di amici, sono pronti per osservare fisicamente le loro religioni.

materiale correlato:

la differenza tra kabbalah e religione:

l’ essenza della religione e il suo scopo
laitman blog: la vera origine delle religioni
laitman blog:non c’e’ bisogno di convertirsi per correggere se stessi

2 Commenti

  1. […] dalle Religioni e dalle Scienze, la Kabbalah ci da’ una percezione completamente nuova laitman blog: La Religione è solo una struttura culturale nel nostro mondo laitman blog: La vera origine delle Religioni Articolo: L’Essenza della religione ed il suo […]

  2. […] la scelta della professione e la kabbalah laitman blog:quando israele si unisce con la nazioni del mondo laitman blog:la religione è solo una struttura culturale del nostro mondo […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed