Le Banche stanno derubando la Gente dei Loro Soldi

bankNotizie ( da The Financial Times ): “Il piano di Obama per le banche potrebbe danneggiare i contribuenti”. Un sottile e velato tentativo di trasferire centinaia di miliardi di dollari dei fondi dei contribuenti americani, comprando i titoli tossici dalle banche ad un valore molto lontano dalla loro quotazione di mercato…è mascherato come una transazione d’affari ma è come una foglia di fico, visto che il governo metterà il 90% e più dei fondi e il sistema del “price discovery” non è affidabile. Non c’è da sorprendersi che la capitalizzazione dei titoli delle banche quotate in borsa sia aumentata del 50% dai minimi delle ultime due settimane. I contribuenti sono quelli che ci rimettono, anche se se ne stanno in panchina ad applaudire la ripresa della borsa. Sono i loro soldi che danno slancio alla corsa, sebbene siano le banche a trarne profitto.

Il mio commento: Le persone sono imbrogliate- le banche ci guadagnano, mentre le persone sono contente dei falsi numeri che vengono diffusi, e non capiscono che qualcuno sta rubando i loro soldi.

materiale correlato:

Obama spinge gli americani a non nascondere i soldi nel materasso
la vi aper uscire dalla recessione è cambiare il nostro atteggiamento
come riportare in vita l’ economia

Un commento

  1. […] Le banche stanno derubando la gente dai loro soldi Dove sono finiti tutti i miliardi di Obama? Come riportare in vita l’economia […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: