L’ora della verità per gli americani

truth1La domanda che ho ricevuto: La scorsa settimana Mahmoud Ahmadinejad ha detto che per quello che può vedere, il capitalismo ha di fatto fallito. Secondo la Kabbalah la sua “previsione” è vera?

La mia risposta: Ha ragione su questo punto. Anche se gli americani trovano molto difficile lasciarsi alle spalle l’economia capitalistica, sia che lo vogliano oppure no, dovranno cominciare a vivere in un nuovo sistema economico. Non posso dire se sarà socialista, perché questa parola è stata screditata da tutto ciò che è successo in Russia e nel resto dell’Europa dell’est. Ma la parola “socialismo” è la parola giusta, perché in greco significa, “per il bene della società”.

Non ha importanza cosa, ma la soluzione per il mondo è che tutte le nazioni si uniscano. Se gli americani incominciassero a comportarsi in questo modo adesso, le loro vite migliorerebbero grandemente. I contratti devono essere fatti in base alla situazione attuale, e devono stabilire che le persone possono continuare a vivere nelle loro case e che i debiti sono sospesi (anche se non annullati). É necessario fornire alle persone uno stile di vita normale, poiché altrimenti il paese si dividerà e si presenteranno dei problemi più gravi.

Gli americani hanno un problema psicologico perché lo spirito capitalistico, la preoccupazione per se stessi e la competizione tra le persone sono così radicati in loro che non possono accettare ancora queste idee. In questo senso, essi sono diversi dal resto del mondo, dove le tendenze socialiste esistono già in una forma o in un’altra. Queste società si occupano del popolo con una grande cura.

Ciononostante, credo che gli americani si renderanno conto presto che il loro modo di vivere è negativo ed è opposto alla Natura. Vedo anche che stanno cominciando a riconoscere la necessità di una educazione che sia globale ed universale.

materiale correlato:

“Perché il Socialismo?” – Un saggio di Albert Einstein
Il tempo del Capitalismo è finito
Barak Obama: “Ci siamo dentro tutti insieme”

2 Commenti

  1. […] la divulgazione siete tutti invitati al congresso che si terrà in nord America dal 15 al 17 Maggio 2009 laitman blog: l’ora della verità per gli Americani […]

  2. […] L’ora della verità per gli americani “La mia Casa è la mia Soffernza” sta diventando la Nuova Ideologia Americana? Lettera aperta di Rav Michael Laitman, Presidente e Fondatore dell’Associazione Bnei Baruch, al Presidente degli Stati Uniti D’America, Mr. Barack Hussein Obama Perché l´America Si è Unita Meglio dell´Europa? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed