Se fossi ricco, tutti studierebbero come donare

annunaki-and-kabbalah-have-nothing-in-commonLa domanda che ho ricevuto: Come saranno le relazioni in una società corretta, e come saranno cambiate dall’intenzione di “donare”?

La mia risposta: Se fossi ricco, rileverei tutti gli affari, le banche e ogni altra cosa possibile, e lascerei tutte le persone al loro lavoro così da poter fare avere loro un’opportunità per studiare. Farei loro produrre dal 10 al 20 per cento del rendimento giornaliero, visto che il mondo non ha comunque bisogno di più. Questo fatto ridurrebbe anche l’inquinamento dell’ambiente.

La parte del tempo lavorativo restante sarebbe speso a studiare, come i bambini all’asilo o alle scuole elementari. Le persone giocherebbero tutti i giochi positivi possibili, intesi ad insegnare loro la risposta alla domanda, “ Che cosa significa donare?” In questo modo si imparerebbe che cos’è la qualità della dazione, la ragione per cui è necessaria, perché è necessario dare, e il fatto che non abbiamo altra scelta.

(Dalla lezione sull’artioclo di Baal HaSulam’s article, “One Precept,” del 10 marzo 2009)

Un commento

  1. […] blog: Dobbiamo rivelare la magnificenza del sistema del quale facciamo parte laitman blog: Se fossi ricco, tutti studierebbero come donare Video: Dare e […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed