La nostra connessione accelera il nostro sviluppo ad una velocità che va da 7 miliardi a 7 milioni di milioni di miliardi di potenza

the-goal-of-creation-is-perfect-fulfillmentViviamo in una generazione in cui si sta rivelando la nostra interconnessione, sebbene ancora non lo abbiamo compreso. Nelle generazioni precedenti, questa connessione non era espressa così chiaramente. Ma oggi siamo connessi attraverso internet, le radio internazionali e le stazioni televisive. Ci scambiamo informazioni usando questi canali e siamo a conoscenza di tutto quello che succede nel mondo.

Gli eventi che capitano in una parte del mondo influenzano le altre parti a causa della velocità con cui le informazioni e le varie voci sono diffuse dai vari mezzi di comunicazione. Ci sono comunque diversi poteri nei mezzi di informazione. Quando qualcosa succede in una parte del mondo, qualcuno guadagna e qualcun altro ci rimette, in termini di scambi, denaro, industrie, commerci e altri valori economici.

Dipendiamo gli uni dagli altri. Siamo legati insieme da una rete comune, che ora si sta rivelando ai nostri occhi come un fatto ovvio. L’umanità sta facendo oggi questa scoperta. Stiamo rivelando la connessione a livello di pensiero e desiderio, e ci ritroviamo in una situazione da cui non possiamo scappare e che non possiamo ignorare. Ogni giorno rivela delle cose diverse che sono completamente nuove. Presto accadrà che gli uomini del Sud Africa penseranno una cosa e poi il giorno dopo gli uomini dell’Europa penseranno la stessa cosa, e il giorno dopo in Asia e così via.

All’inizio ci colpirà come un pensiero ed emergeranno nuovi desideri. Da un giorno all’altro accadranno dei grandi cambiamenti, e anche più velocemente. E questo perché il mondo è completamente interconnesso, il che non è mai successo prima.

Questo farà in modo che il progresso prosegua ad una velocità completamente diversa. La velocità del nostro sviluppo non è lineare e nemmeno esponenziale, ma sfreccia come un razzo verso l’alto. Cresce esponenzialmente perché è moltiplicata per il numero delle persone che ci sono nel mondo e per il numero delle connessioni che ci sono tra di loro. Ed ogni persona a sua volta la moltiplica ancora per via della sua connessione e della sua dipendenza dagli altri. Dunque, questa moltiplicazione, che si ripete ancora e ancora, fa sì che il nostro sviluppo avvenga ad una super velocità che va da 7 miliardi a 7 milioni di milioni di miliardi di potenza.
(Da una lezione sull’articolo del Rabash , “The Activity of the Greatest of the Nation- L’attività della più grande delle nazioni” del 17 marzo)

Materiale correlato:

Come si adatta l’ uomo all’interconnessione del mondo
Internet è solo un gradino verso la rivelazione della nostra vera connessione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed