La Crisi è Necessaria perché Noi Possiamo Arrivare all’Unione

whats-the-right-attitude-to-have-to-this-world1Nella Notizia (tradotta da Russian Newsweek): L’Europa Occidentale ha una forte ideologia collettiva. Le persone sono più aperte agli altri e sono abituate ad aiutare gli altri. In Russia, invece, tante persone vivono secondo il principio, “cerca il numero uno.” Malgrado ciò, la Russia sta ora iniziando ad adottare lo stile Occidentale: sta velocemente sviluppando i suoi social networks e le persone stanno forgiando connessioni e imparando a comunicare.

Il Mio Commento: Questa è la ragione per la quale la crisi era necessaria. Ma per quanto tempo ancora dovremo avere a che fare con la sofferenza prima di capire quale ne sia lo scopo?! Se solo potessimo capire che stiamo causando noi stessi le nostre sofferenze con i nostri comportamenti egoistici nel ristretto sistema della società umana. Se solo potessimo realizzare questo, saremmo capaci di crescere assieme agli altri senza alcuna sofferenza. Potremmo imparare la perfezione, perché il sistema dell’umanità potrebbe lavorare correttamente.

Nella Notizia (da The Telegraph): «La recessione ci ha resi più “compassionevoli”». Da un recente sondaggio effettuato nel Regno Unito è emerso che una persona su tre pensa che la società uscirà dalla crisi più attenta e premurosa nei confronti degli altri.

Il Mio Commento: Come puoi ben vedere, ora persino un “prude e decoroso” Englishman sente la necessità della società. Le persone stanno sentendo che il mondo è divenuto un sistema globalizzato e che è necessario unirsi e comprendere gli altri.

Materiale Correlato:

L’egoismo genera la crisi

Un commento

  1. […] laitman blog:la crisi è necessaria perchè noi possiamo arrivare all’ unione laitman blog:il creatore lo si realizza attraverso l’ unità con gli altri laitman blog:il conro del messia è un appello all’ unione […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed