La correzione avviene solo attraverso la Luce che ognuno riceve durante lo studio della Kabbalah

how-can-singularity-be-transformed-without-changingHo ricevuto delle domande sullo studio della Kabbalah:

Domanda: Il più della gente non capisce di cosa parli la Kabbalah. Forse dovremmo presentare la Kabbalah a queste persone in un modo più semplice? Qual è il modo migliore per avvicinarsi alla Kabbalah? La mia personale esperienza mostra che solo lo studio sistematico può dare la giusta comprensione del materiale studiato.

La mia risposta: Hai ragione. Alla fine, dopo tutti i nostri sforzi, solo la Luce ci corregge e ci dà la comprensione e la percezione di un nuovo mondo. Perché questo accada, bisogna essere tenaci, perseverare lungo il percorso e andare nella giusta direzione. Questo è qualcosa che arriva dal gruppo o dall’ambiente circostante. Quindi, il risultato finale è: si ha bisogno di un maestro, di libri, di un gruppo – e di pazienza!

Domanda: Va bene, avevi ragione – uno studente di Kabbalah sperimenta dei sentimenti che non aveva mai nemmeno sognato. Mentre lui si oppone al suo egoismo, la felicità sentita dai suoi amici (fratelli) gli dona una felicità incommensurabile, e allora pensi, “Chi potrebbe immaginare un mondo che non sia colmato dal Creatore? Sono molto grato. Grazie.

La mia risposta: Sono lieto che tu stia cominciando a raggiungere la Natura.

Domanda: É possibile bilanciare la ragione con il cuore?

La mia risposta: Lo studio, che richiama la Luce Superiore Circostante (Ohr Makif) nella misura necessaria, provoca la crescita della propria ragione e del proprio desiderio. Ma stiamo parlando della ragione e del desiderio che appartengono al Mondo Superiore, in cui si può percepire il Creatore.

materiale correlato:

Una spiegazione di alcuni concetti kabbalistici (avanzata)
La Kabbalah è qui per aiutarci per scegliere il sentiero della Luce
Il cuore e la ragione

Un commento

  1. […] blog:lo scopo della creazine è l’ adesione con il creatore laitman blog:la correzione avviene solo attraverso la luce che ognuno riceve durante lo studio della… l’ influenza della luce superiore è più grande di qualsiasi altra influenza l’ […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed