Gordon Brown è come un Dottore senza i Mezzi per Curare la Malattia

outlawsLa domanda che ho ricevuto: Gordon Brown ha recentemente tenuto un discorso al Congresso degli Stati Uniti, dove ha parlato per quaranta minuti del bisogno di una economia e di un mondo che siano globali. Ha detto che la nuova economia dovrebbe essere costruita sul principio di “Ama il tuo prossimo come te stesso”. Cos’altro doveva dire dal quel podio?

La mia risposta: Avrebbe dovuto dire che lui ha gli insegnanti giusti: il gruppo di Bnei Baruch, che può insegnare a tutta l’umanità come attuare questo principio. Che cos’ha oltre alle belle parole? Ha il denaro e l’influenza per realizzare delle azioni concrete, ma gli mancano i contenuti. Egli percepisce soltanto il problema, ma non ha gli strumenti per trattarlo.

Ha qualcosa di pratico da raccomandare? No. Egli è come un dottore che è bravo a fare le diagnosi delle malattie. Fa una radiografia, gli esami del sangue e delle urine, ti visita, e scrive un lungo elenco delle malattie che hai. E tu gli chiedi “Dottore, allora cosa dovrei fare adesso?” E il dottore risponde, “ Dio ti aiuterà”.

Materiale Correlato:

E tu la conosci la soluzione alla crisi?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed