“La mia Casa è la mia Sofferenza” sta diventando la Nuova Ideologia Americana?

purposeHo appena ricevuto una lettera da un mio studente Americano, il quale scrive quando lui e sua moglie sono andati in un negozio, hanno visto molte persone in fila per comprare delle armi. C’erano diversi tipi di armi in vendita, anche un fucile a ripetizione. Il commesso ha detto loro che alcune armi erano andate esaurite e che stavano aspettando ulteriori nuovi arrivi. Aveva anche spiegato che le persone erano impazzite per comperare delle armi! In passato, le persone di solito facevano scorte di cibo prima di una carestia, e nello stesso modo, adesso stanno facendo scorte di armi. Ma verso chi saranno usate queste armi?

C’è forse la paura di un attacco contro l’America? O si ha paura che la fame porterà gli uomini ad attaccarsi e a derubarsi tra di loro? Sarà lo stesso in tutto il mondo, e questo è esattamente da dove arriva il riconoscimento del male!
Oggi tutti si vogliono chiudere a chiave nelle proprie case ( o rifugi) dove si ha del cibo, medicine, e altre cose necessarie per il resto dei propri giorni. E si vuole che questo rifugio sia in grado di resistere al mondo intero. Questo è ciò che il nostro ego vuole istintivamente.

Gli uomini devono pensare al domani, e devono prendersi cura di loro stessi. Tuttavia, allo stesso tempo, dovrebbero anche pensare a come creare un collegamento con gli altri domani, da allora in poi non dovranno usare gli altri per soddisfare le proprie necessità.

Oggi gli americani si stanno isolando tra loro sempre di più, e questo li porta più vicino al riconoscimento del male. Ad ogni modo, tutto questo è l’alba di uno stato positivo. Gli americani si renderanno conto che di essere sulla strada sbagliata solo dopo che l’ avranno percorsa per un po’.

Materiale Correlato:

Video sulla crisi finanziaria

Un commento

  1. […] della verità per gli americani “La mia Casa è la mia Soffernza” sta diventando la Nuova Ideologia Americana? Lettera aperta di Rav Michael Laitman, Presidente e Fondatore dell’Associazione Bnei Baruch, al […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed