Tutta l’Evoluzione è mirata a farci ottenere un livello superiore di conoscenza

matterNoi adempiamo semplicemente gli ordini della Natura, e l’obbiettivo della Natura è di portarci ad un Livello Superiore di sviluppo. La Natura funziona secondo un programma che ha come scopo di portare il suo più alto livello, il livello umano, al più alto livello di sviluppo.

L’essere umano, che è un pezzo di materia proteica, è il livello finale dei livelli di sviluppo inanimato, vegetativo ed animato. Questo significa che questo “animale” deve arrivare a comprendere e sentire chi è, che cos’è, perché esiste e da dove viene. Tutta la nostra evoluzione è diretta a questo.

Questa è la ragione per cui, nel corso di tutta la storia dell’umanità, a cominciare con il Big Bang e fino alla fine di questo mondo, inconsciamente aspiriamo a raggiungere la vera percezione della realtà, la vera comprensione e conoscenza al fine di capire tutto della Natura e il Suo programma.

In ogni momento delle nostre vite, tutto il nostro sviluppo è dedicato al raggiungimento di questo obbiettivo. Posso mangiare, bere, lavorare, parlare con qualcuno o fare qualcosa- qualsiasi cosa faccio, consciamente o inconsciamente, tutti i processi del mio corpo, tutti i suoi elettroni, le molecole, le particelle, e gli organi, tutti i suoi livelli- inanimato, vegetativo ed animato- ogni cosa è diretta, vive ed esiste solo per questo scopo: raggiungere quel Livello Superiore di conoscenza. Perciò, tutta l’evoluzione e l’intero percorso del nostro sviluppo sono predisposti al fine di far raggiungere all’uomo il livello più alto dello sviluppo della Natura.

Per raggiungimento s’intende che un uomo comprende ogni cosa che c’è in Natura, aderisce al Suo programma e comincia ad eseguirlo da sé, rendendosi conto che il suo destino è di diventare come la Forza che soddisfa, assorbe e incorpora tutto della Natura. .

Questa è la ragione per cui la crisi che oggi stiamo vivendo è globale. Essa ci arriva dal quello Stato Superiore che abbiamo bisogno di raggiungere, e che ci sta rivelando il lato opposto di sè. La crisi ci fa vedere lo stato futuro e corretto fatto a pezzi, mostrandoci quale enorme perfezione possiamo raggiungere se correggiamo questa crisi globale.
( Dalla lezione sull’articolo di Baal HaSulam “One Precept” del 10 marzo 2009)

Materiale Correlato:

In Natura Tutto si Muove verso l’Unità

Un commento

  1. certo, diventare come la FORZA che soddisfa, assorbe e incorpora tutta la natura è una cosa inimmaginabile! é bellissimo, allo stesso tempo spaventoso! E a volte quando ci penso lo trovo presuntuoso. Sapete perchè mi vengono questi pensieri? Qualcuno può spiegarmelo? grazie, maria.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed