La rivelazione della nostra connessione è un segno della venuta del Messia

soul-and-bodyIl momento in cui iniziano a rivelare la connessione tra di noi, è il momento in cui viviamo nella generazione del Messia. Se riveliamo il fatto che noi tutti siamo una sola famiglia, questo è un segno della venuta del Messia, perché così riveliamo il sistema di Adam HaRishon. Prima gli uomini potevano fare ogni cosa volessero, ma ora devono diventare simili a questo sistema. Questa connessione simbolizza la fine dell’esilio.

L’Ari e Chaim Vital sentirono che anche nel loro tempo, 500 anni fa, l’esilio stava finendo. Questa è la ragione per cui Chaim Vital ha scritto “Sto aspettando il Messia, ma ancora non arriva”. Per lui era chiaro che l’esilio era finito. Tutti i grandi Kabbalisti parlano di questo fatto, inclusi Baal Shem Tov e Baal HaSulam.

Ma oggi questo fatto non solo è chiaro ai grandi Kabbalisti, che vedono l’intero sistema delle anime nella loro forma rivelata, ma anche l’uomo comune lo riconosce. Gli uomini ancora non lo percepiscono completamente, ma ne sentono parlare. Ogni uomo sta vedendo e sta cominciando a percepire la sua dipendenza dagli altri. L’uomo sta cominciando a percepire che c’è in funzione un sistema di reciproca connessione. Questa è la rivelazione del sistema della anime, chiamato “Il Primo Uomo”- Adam HaRishon. Ma la forza che sta agendo ora all’interno di questo sistema delle anime è negativa. É una forza opposta al Creatore. Tuttavia, Se Glielo chiediamo, Egli si volterà dalla nostra parte!
(Dalla lezione dell’articolo di HaSulam, “Messiah’s Horn- Il richiamo del Messia” del 24 marzo 2009)

materiale correlato:

L’equilibrio con la Natura
I grandi Kabbalisti
Verso una nuova coscienza planetaria
Il mondo degli affari quando saremo tutti fratelli

Un commento

  1. […] blog: il gioco della vita ha nuove regole laitman blog: la rivelaizone della nostra connessione è un segno della venuta del Messia in natura tutto si muove verso l’ […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed