Come riportare in vita l’ economia

building-the-third-temple1Ho ricevuto due domande su come realizzare in pratica il nuovo sistema globale:

Domanda: Gordon Brown ha detto, “ Il 21° secolo è un secolo nuovo e globale nel quale abbiamo raggiunto un nuovo livello” il che equivale a quello che dici tu durante le lezioni del mattino. Cosa possiamo aggiungere a questo?

La mia risposta: Il mondo sta ritornando al suo stato precedente, ma c’è qualcosa che dovremmo aggiungere a tutte le attività di prima- lo studio di come il sistema globale è organizzato, così capiremo che cosa vuole da noi.

Tutti nel mondo stanno cominciando a studiare. E tutti coloro che non voglio sentiranno le conseguenze negative della loro scelta. Immaginate cosa succederebbe se tutti cominciassero a studiare: come si comincerebbe a pensare diversamente gli uni degli altri e come ci si tratterebbe altrettanto diversamente. Mi dispiace per coloro che non vogliono studiare.

Stiamo dicendo alle persone di non fare altro che studiare il nuovo sistema- il sistema del 21° secolo. E questo è meraviglioso, perché nient’ altro è richiesto loro tranne che sedersi e imparare un po’ della nuova vita nel mondo.

Allora la gente sarà in grado di riavere il proprio lavoro, perché questi lavoro incominceranno immediatamente a funzionare. Tutte le banche, i fondi, le imprese, e le industrie cominceranno a funzionare correttamente. Perciò, non c’è bisogno di interrompere o distruggere nulla. Si deve solo aggiungere quello che ho detto ad ogni cosa. Nel frattempo, dovremmo conservare i lavori attuali ed aiutarci a stare in piedi finché non cominceremo a studiare, questo è tutto.

Non appena la gente comincerà a studiare questo nuovo sistema, allora in soli due, tre, quattro, o cinque giorni, prometto che si vedranno accadere dei cambiamenti molto velocemente. Succederà nel giro di un paio di giorni.

Domanda: Puoi spiegare in un modo più semplice perché questi cambiamenti avverranno?

La mia risposta: I cambiamenti si realizzeranno perché l’umanità riceverà ciò che le manca.

( Dalla lezione sull’articolo di Baal HaSulam, “One Precept,” del 05.03.2009 )

Un commento

  1. […] blog:Come Stabilire un Estatto “Regolamento delle Relazioni laitman blog:come riportare in vita l’ economia laitman blog:come inizierà la società del […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed