Il G-20 non troverà il modo di unirci senza usare la Kabbalah

withoutLa domanda che ho ricevuto: Il summit del G-20 mi ricorda la famosa storia dei residenti di un Kibbutz che pregavano in mezzo al deserto per far piovere. E’ un giusto paragone?

La mia risposta: Tu stai dicendo che i membri del Kibbutz pregarono per la pioggia dal profondo dei loro cuori e la pioggia infine arrivò, e quindi se il G-20 e tutta l’umanità in generale desidereranno il bene, il bene arriverà? Beh, gli uomini che vivevano nel Kibbutz erano già uniti tra loro! Erano pronti a sacrificare il loro egoismo gli uni per gli altri e ad annullarsi per il bene del Kibbutz. Essi avevano un desiderio comune, una preghiera che veniva dalla loro unione, e questo è il motivo per cui si avverò.

Ma quale unione si ha qui? Da una parte, possiamo dire che gli uomini sono uniti da un problema comune, come le noci dentro un sacco. Tuttavia, questo non è abbastanza, perché ciò che viene richiesta è la vera unione. Non servirà provare a scappare dai guai. Questo non orienterà gli uomini verso il bene. Essi possono essere diretti verso il bene solo a condizione che comprendano come creare questo bene.

In sostanza, la domanda è: può l’umanità trovare il percorso verso la felicità in modo naturale, senza la scienza della Kabbalah?

La risposta è: no, non può, perché non ha la Forza che è capace di unire gli egoisti. Gli uomini non hanno il canale che richiama la Luce Superiore, che può colmare il vuoto tra gli egoisti e “incollarli” insieme. E’ necessario un collegamento con la Forza Superiore; questa è la ragione per cui la scienza della Kabbalah è stata rivelata nell’Antica Babilonia e per cui adesso sta ritornando.

( Da una lezione sull’articolo di Baal HaSulam, “One Precept” dell’8 marzo 2009 )

materiale correlato:

laitman blog: i leader del g-20 devono ascoltare il messaggio della kabbalah
laitman blog: i leader del g-20 sono come bambini che cercano di costruire una casa
la crisi finanziaria è per il nostro stesso bene
l’ azione della luce che riporta al bene

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed