L’ ondata di crisi laverà via tutte le stupidaggini

immerse-into-the-waters-of-bestowal-and-you-will-become-pureLa domanda che ho ricevuto: Sto scoprendo che gli uomini non comprendono cosa significhi “ trattare bene gli altri”. Nessuno pensa di stare facendo qualcosa di sbagliato. Tutti dicono “Io tratto bene chiunque. Ho una famiglia, e la tratto bene. Non mento e non rubo”. Essi non capiscono di avere bisogno della correzione.

La mia risposta: La crisi ci porterà gradualmente alla comprensione di cosa veramente significhi trattare bene gli altri. E’ quando io mi assicuro che ognuno abbia ciò di cui ha bisogno. Questo è ciò che si dice trattare bene gli altri. Ripeto: quando sono preoccupato solo per ciò che è necessario agli altri! E inoltre, mi preoccupo di ottenere l’adesione con il Creatore, insieme con tutti gli altri. Questo sarà rivelato al mondo in modo assolutamente chiaro.

L’ondata di crisi laverà via tutte le stupidaggini dal mondo. Lo si capirà molto presto e avverrà molto rapidamente. Mai prima d’ora l’umanità è stata in una situazione come questa. Si vedrà come, con l’aiuto di varie forze e mezzi esterni, gli uomini desidereranno liberarsi di tutti gli eccessi, perché sentiranno che sono per loro degli ostacoli e che li derubano di qualcosa. Alla fine, gli uomini che hanno potere ed influenza si sentiranno imbarazzati per il loro potere e per la loro forza finanziaria. Essi riveleranno che questi fenomeni sono dolorosi e negativi, e la società non avrà grande stima di loro, nonostante la loro posizione.

(Da una lezione basata sull’articolo di Baal HaSulam, “One Precept,” del 5 marzo 2009)

materiale correlato:

l’ umanità è un unico interconnesso organismo
l’ arvut , la garanzia spirituale
la crisi finanziaria è per il nostro stesso bene

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed