L’invidia è una qualità positiva se usata correttamente

a-woman-can-advance-independentlyHo ricevuto due domande sul modo giusto di usare il sentimento dell’invidia:

Domanda: Sento l’amore dei miei amici, ma allo stesso tempo, sento la loro invidia. Ho letto nei libri della Kabbalah che l’invidia è una qualità positiva perché ci spinge a progredire. Non pensi che sarebbe meglio essere affascinati (colpiti positivamente) dai nostri amici, poiché è lo stesso tipo di sentimento come l’invidia, solo con l’aggiunta della componente dell’amore? Qual è il modo migliore per affrontare i sentimenti negativi nel gruppo?

La mia risposta: Solo vedendo la tua completa dipendenza dal gruppo al fine di raggiungere lo scopo. Questo ti spingerà ad armonizzarti ad esso correttamente.

Domanda: Veramente l’invidia è un sentimento positivo che può far avanzare una persona nella spiritualità? Se è così, come posso trasformare la gelosia che sento per il mio coniuge in qualcosa di positivo?

La mia risposta: Essere gelosi degli atti di bontà e di gentilezza degli altri aiuta una persona a diventare come coloro che di cui si è gelosi. La gelosia può essere trasformata in bontà solo se la si usa per migliorare se stessi. Per esempio, usando la gelosia, si può cambiare il proprio atteggiamento verso la propria correzione.

materiale correlati:

Le nostre menti sono schiave del nostro ambiente
Le emozioni negative vanno bene se sai come utilizzarle
Goditi l’amore per gli altri
Shamati 9: Quali sono le tre cose che ampliano la Ragione dell’uomo nel Lavoro

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed