Le Famiglie dovrebbero stare insieme
Ho ricevuto due domande sull’amore, il matrimonio e il divorzio:
Domanda: Ho sentito qualcuno dire che la relazione sessuale di coppia è un’indicazione della loro posizione nel mondo spirituale. Ma le ricerche dimostrano che il 65% delle persone perdono l’attrazione per il proprio partner dopo due anni di vita insieme, sebbene riescano a mantenere tra di loro una meravigliosa relazione. Sembra che il 65% delle famiglie dovrebbero “dividersi” nonostante i bambini, ma i divorzi colpiscono i nostri figli!
La mia risposta: Le famiglie dovrebbero stare insieme, e il modo per farlo è di scendere il più possibile a dei compromessi tra loro.
Domanda: Mia moglie è di 14 anni più giovane di me. Lei non è Ebrea e non è mai stata interessata alla spiritualità, ma si è convertita all’Ebraismo per poterci sposare. Abbiamo un bambino di due anni. Siamo spesso su posizioni opposte per via della sua testardaggine: lei pensa di avere sempre ragione. E’ una materialista e ama ogni cosa che “luccica”. Le ho dato tutto ciò che potevo e anche di più, perché adesso sono arrivato sull’orlo della bancarotta.
Nonostante tutto, continuo ad amarla e anche lei mi ama a suo modo, ma i nostri ego non ci permettono di riaggiustare le cose. In più, ho paura ad affrontare un altro divorzio. A parte tutto questo, il solo vedere il sorriso di mia moglie mi rende felice. Questo è amore o sto solo soddisfacendo il mio ego? Forse il tuo consiglio mi aiuterà.
La mia risposta: E’meglio fare quello che facevate prima: stare insieme, innamorati, e con vostro figlio.
materiale correlato:
prima di tutto sii una buona moglie, una buona madre e poi studia la kabbalah
la guerra dei sessi
la kabbalah e i rapporti di coppia
Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda