Come organizzi la tua giornata quando studi la Kabbalah?

laitman_2009-03_8080Ho ricevuto tre domande sullo studio della Kabbalah nella vita quotidiana:

Domanda: Ho cominciato a guardare le lezioni del mattino, ma le mie giornate sono diventate disorganizzate. Non riesco a combinare un buon sonno, le lezioni del mattino, la divulgazione, il gruppo e la lettura dei libri. Le 24 ore del giorno non sembrano essere abbastanza per tutto questo. Qual è il tuo consiglio per organizzare la giornata e per dare la precedenza alle cose?

La mia risposta: Dovresti andare a dormire un paio d’ore prima. Per esempio, io vado a letto alle 21 o alle 20.30 e dormo fino alle 2. Così, tu vai a dormire non appena arrivi a casa. E quando sei al centro per la divulgazione, non perdere nemmeno un minuto in chiacchiere inutili.

Domanda: Perché alcuni studenti di Bnei Baruch credono che dovrebbero aumentare di proposito il loro egoismo? Da dove arriva questa confusione?

La mia risposta: Perché non capiscono che una persona deve continuare ad aspirare verso la dazione e l’amore attraverso il lavoro nel gruppo. Durante questo lavoro, se il proprio egoismo verso gli amici cresce, allora questo è l’egoismo che lui deve correggere al fine di innalzarsi al di sopra di esso fino al Creatore. D’altra parte, l’egoismo originale che un uomo ha è animalistico e non può essere rapportato al Creatore.

Domanda: Quale “carburante” dovremmo iniettare per percorrere la distanza dal riconoscimento del male all’attraversamento della Barriera-Machsom? E come posso velocizzare questo processo?

La mia risposta: Puoi farlo solo per mezzo di un ambiente circostante corretto. Leggi l’articolo “La libertà

materiale correlato:

La via per rivelare il Creatore è il giusto desiderio
Questo cammino può essere superato solo da chi lo percorre

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed