La crisi è anche nella società, non solo dell’ economia

laitman_2009-03_7952Notizie ( dalla CNN ): “ Record di 31.8 milioni di buoni governativi per l’acquisto di generi alimentari. Le cifre che il governo ha mostrato giovedì, parlano, all’ultimo conteggio, di 31,8 milioni di americani che hanno ricevuto i buoni governativi per l’acquisto di generi alimentari, un aumento di 700.000 persone in un mese con gli Stati Uniti in recessione.

Notizie ( da Zogby Interactive ): “Rilevazioni di Zogby: il 70% della popolazione ha tagliato le spese per i divertimenti a causa della debolezza dell’economia.” Le ricerche scoprono che il 39 % ha ridotto le spese per le vacanze, il 40% ha rinviato gli acquisti principali, e il 40% ha tagliato le spese alimentari, con un 70% che dice di aver ridotto le spese per il divertimento, gli svaghi e i pranzi fuori casa. Questo fatto non si sta presentando solo nelle famiglie più povere, ma anche in circa quel 70% di coloro che hanno un reddito familiare complessivo superiore a 100.000 dollari.

Il mio commento: La stessa cosa sta succedendo nel mondo intero. Naturalmente, questo non farà che esacerbare la crisi, sebbene questo sia esattamente il modo che accelererà il riconoscimento della crisi da parte degli uomini, facendo sì che essi si rendano conto che è una crisi della società, non solo dell’economia.

materiale correlato:

latiman blog: la crisi finanziaria , un analisi
laitman blog: I politici, gli scienziati e gli analisti sono preoccupati

la crisi globale e noi:

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed